Riparazione ecu Iaw 59f

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

findus
Donatore
Donatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/01/2016, 12:03

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da findus » 10/01/2016, 21:46

è un peccato perchè ne ho appena buttato via una montata su panda naturalpower, che però mi dà ancora un difetto strano, ogni tanto dà dei colpetti e passa a benzina, mi sembra che la centralina sostituita sia la causa del problema ,in settimana faccio le verifiche sopradescritte poi vi saprò dire, buona sera

fjtd
Utente Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: 30/12/2015, 12:49

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da fjtd » 11/01/2016, 9:28

sicuramente problemi con il riduttore del metano gia riscontrati problemi di sovrapressione,per tamponare momentaneamente si allenta sul riduttore la mandata, si scarica pressione,si stringe,si cancellano errori,riva a metano perfettamente,ma dopo un po riciccia fuori il difetto

matteosr
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2016, 17:27

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da matteosr » 31/01/2016, 10:14

Io ne avrò aperte una ventina, ma su nessuna c'era il famoso difetto, su tutte quelle che mi sono capitare uno dei due mosfet era in corto, e nonostante qualcuno su internet dice che si riesce a riparare, io non sono riuscito a sostituirlo, quendi ecu cestinate.

Sencondo me la soluzione della pista bruciata è solo una cazzata che si è inventato qualcuno per tirare su un po di soldi su ebay con guide fasulle.

Anche dalle mie parti per 100 euro ne prendi una rigenerata, ma avendo l'intertaccia di scodifica io le prendo usate in autodemolizione per 30/40 euro e me le scodifico o adatto da solo.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da Serialchip » 31/01/2016, 18:27

A me invece ne sono capitate parecchie con la pista da rifare come nella guida, ma non sempre la riparazione è duratura, quindi consiglio sempre di comprarle usate, per quello che costano.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da vince Amministratore » 31/01/2016, 18:33

matteosr cerca di usare un linguaggio diverso e meno arrogante . perchè che sia una cazzata ho no già mi stai irritando. fai il bravo.

matteosr
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2016, 17:27

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da matteosr » 01/02/2016, 7:47

Non volevo irritare nessuno, ne tantomeno il padrone di casa, se l'ho fatto mi scuso, non intendevo dire che la guida postata è una cazzata, ma il fatto che si bruci la pista forse lo è, felice di essere smentito da Serialchip.

Tempo fa comprai una guida su ebay con questa soluzione, ma come ho scritto sopra io ne ho aperte una ventina e in nessuna c'era la pista bruciata.
E come il mosfet che si brucia sulle pompe vp, tutti dicono di cambiarlo e la pompa rifunziona, ma ogni volta che l'ho cambiato io si è ribruciato alla prima accensione di quadro, sarò sfortunato io.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da vince Amministratore » 02/02/2016, 4:21

si ma ai usato ancora il termine (cazzata)!!!
un conto e dire la tua sulle tue esperienze , e un conto e usare termini e supposizioni da superiore.
forse e dico forse sono l'unico che può permettersi di parlare come voglio perchè sono a casa mia. ma gli utenti come te sono ospiti e per tanto esigo rispetto assoluto . ultimo avvertimento .

fjtd
Utente Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: 30/12/2015, 12:49

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da fjtd » 05/02/2016, 17:07

io ripeto la mia opinione aprire stare li a cecarsi con la lente a cercare qualcosa che poi passa un ora e ancora cerco,ecco quell'ora la sfrutto diversamente,vado in demolizione ne prendo qualcuna faccio rivergina con il mio tool e sto apposto,ma prima di tutto faccio una diagnosi a banco,se trovo bobina1 o 2 va diretta al secchio

malric
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2017, 21:48

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da malric » 25/05/2017, 22:59

LA discussione è terminata da un bel po' ma mi permetto di riattivarla se mi è consentito. Mi trovo infatti con il problema di riparare questa centralina.
Ho i componenti di ricambio e spero di poter avere successo. Quello che vorrei sapere è se dopo un po' sarò alle solite perchè se un componente si brucia e si guasta ci sarà un motivo e mi sembra di non averne letta la causa. Mi sono sbagliato??

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Riparazione ecu Iaw 59f

Messaggio da Serialchip » 26/05/2017, 9:17

Ti confermo che a me è capitato che si bruciasse di nuovo, e ora le prendo direttamente vergini senza riparare le vecchie.

Rispondi

Torna a “Guide hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite