problema a freddo c3 1.4

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Rispondi
Gianvito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2021, 0:25

problema a freddo c3 1.4

Messaggio da Gianvito » 24/01/2021, 10:28

Buongiorno, volevo capire se a qualcuno di voi è giá capitato. In officina ho una c3 1.4 benzina del 2009, con il corpo farfallato elettronico per intenderci. A freddo l auto non tiene il minimo e si spegne, e se la si accelera affoga e si spegne. dopo una decina di minituti che si tenta di avviarla, l auto va e anche bene....in diagnosi dava la sonda del catalizzatore (a valle), sensore temperatura. A questo punto ho sostituito il catalizzatore (era mezzo sfondato) e provato le sonde come da istruzioni di autodata.... le sonde funzionano, ma l auto ha lo stesso problema a quel punto ho sostituito il sensore di temperatura e il termostato completo ( perchè ha un altro sensore di colore giallo)....niente l auto non va, a quel punto ho provato altre sonde (sia a monte che a valle del catalizzatore) altra bobina, altre candele, altro corpo farfallato, altri iniettori....niente, lauto non va...informandomi ho notato che è un difetto di queste auto e che di solito si risolve con un aggiornamento software in centralina. Fatto anche l'aggiornamento e niente...l auto non va... ho controllato anche le masse e il cablaggio, fusibili e relè vari....nulla.....inizio a pensare a qualche componente in centralina...qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: problema a freddo c3 1.4

Messaggio da vince Amministratore » 24/01/2021, 16:46

dtc in diagnosi?
1.4 8 o 16 Valvole?
tipo ECU?
con o senza gpl e metano?

tuning evolution
Moderatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/08/2017, 17:26

Re: problema a freddo c3 1.4

Messaggio da tuning evolution » 29/01/2021, 19:09

Ciao Gianvito, magari se inserisci maggiori info riusciamo ad aiutarti?

Gianvito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2021, 0:25

Re: problema a freddo c3 1.4

Messaggio da Gianvito » 24/02/2021, 10:36

Ciao scusate ragazzi, ma ho avuto un po di problemi in questimo periodo, comunque in diagnosi nessun errore, è un 1.4 benzina/gpl, gli unici errori che dava era in riferimento alla sonda controllo catalizzatore e aveva effettivamente il catalizzatore sfondato, ma il probkema persiste...l'unica è qualche componente in centralina secondo me

Rispondi

Torna a “Problemi auto benzina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite