Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution
- cancelletto
- Utente Junior
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 15/03/2016, 21:55
- Località: pomezia
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Che diagnosi hai usato?
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Ciao stasera torno a casa e vedi difare tutte qst varie prove come diagnosi ho usato autocom
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Messa in moto oggi dopo 2gg di fermo e fatto la prova del clima! La ventola gira allo stesso modo sia a caldo che freddo cosa strana che ho notato accendendo la macchina dopo qst tempo accedendo nel menu nascosto la temperatura risulta a macchina spenta giá a 57 gradi. Una volta accesa la vettura la temperatura inpazzisce x poi stabilizarsi i torno i 60grasi e salire man mano! Quello che mi chiedo è normale la temperatura a 57gradi appena messa in moto dopo 2gg ferma?vince Amministratore ha scritto:prova a farla girare col clima acceso e vedi la variante delle ventole se cambia di velocità da freddo a caldo, il bulbo ho sensore temperatura lai già preso in considerazione? potrebbe essere sfalsato, per ora altro non mi viene in mente.
- vince Amministratore
- Amministratore Moderatore
- Messaggi: 2509
- Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
- Località: Pavia
- Contatta:
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
potrebbe essere il sensore temperatura sfasato. le ventole girano alla prima ho seconda velocità?
comunque vedendo sulsw banca dati ho fatto una simulazione diagnosi per vedere le varie funzioni, puoi fare la taratura ventole e raffreddamento, puoi usare le funzioni attuatori su tutti i sistema di raffreddamento, ventole 1° e 2° e temperature . devi solo smanettare un po con la diagnosi e magari ne vieni a capo. si potrebbe anche fare una diagnosi a distanza con queste prove se per caso non ai esperienza.
comunque vedendo sulsw banca dati ho fatto una simulazione diagnosi per vedere le varie funzioni, puoi fare la taratura ventole e raffreddamento, puoi usare le funzioni attuatori su tutti i sistema di raffreddamento, ventole 1° e 2° e temperature . devi solo smanettare un po con la diagnosi e magari ne vieni a capo. si potrebbe anche fare una diagnosi a distanza con queste prove se per caso non ai esperienza.
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Ciao le ventole a fermo o andatura max 30 orari girano alla 1 all'aumentare della velocità girano alla 2
X qnt riguarda il sw è la prima volta che ne sento parlare!!
X qnt riguarda il sw è la prima volta che ne sento parlare!!
- cancelletto
- Utente Junior
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 15/03/2016, 21:55
- Località: pomezia
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Controlla bene il sensore temperatura e forse quel motore potrebbe avere il termostato elettrico se và on corto crea molti problemi
controlla le pale chiusura radiatore
controlla le pale chiusura radiatore
- vince Amministratore
- Amministratore Moderatore
- Messaggi: 2509
- Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
- Località: Pavia
- Contatta:
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
si anche a me risulta che ce il termostato elettrico, infatti qui puoi trovare tutte le funzioni sul sistema motore che puoi fare , devi scaricare qui sul forum il sw diagnosi multimarche e poi si procede con la prova degli attuatori.
Additional air flap
Attivazione elettroventilatore
Attivazione iniettore cilindro 1
Attivazione iniettore cilindro 2
Attivazione iniettore cilindro 3
Attivazione iniettore cilindro 4
Attivazione iniettore cilindro 5
Attivazione iniettore cilindro 6
Bilanciamento cilindro
Blocking valve, return
Bocchetta di scarico
Cilindro acceleratore banco 1
Cilindro acceleratore banco 2
Cilindro pompa dell’olio elettrica banco 1
Cilindro pompa dell’olio elettrica banco 2
Cilindro valvola del minimo banco 1
Cilindro valvola del minimo banco 2
Collettore di induzione variabile
Collettore induzione variabile 1
Collettore induzione variabile 2
Controllo bilanciamento cilindro
Correzione bilanciamento cilindri, collegare
Correzione bilanciamento cilindri, sconnessione
DMTL-leak diagnosis pump
DMTL-leak diagnosis valve
Deflettori radiatore
Difetto elettrico pompa di alimentazione
Electric water pump
Elettrotermostato liquido refrigerante
Elettrovalvola VANOS aspirazione
Elettrovalvola VANOS scarico
Elettrovalvola aria secondaria
Elettrovalvola ventilazione serbatoio
Farfalla elettronica
Indicatore avviso MIL
Ingresso VANOS, posizione effettiva
Iniettore 1 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 1, azionare
Iniettore 2 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 2, azionare
Iniettore 3 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 3, azionare
Iniettore 4 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 4, azionare
Iniettore 5 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 5, azionare
Iniettore 6 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 6, azionare
Iniettore cil. 5
Iniettore cilindro 1
Iniettore cilindro 2
Iniettore cilindro 3
Iniettore cilindro 4
Iniettore cilindro 6
Iniettore cilindro 7
Iniettore cilindro 8
Lambdasond heating after catalysator
Lampadina FGR
Modulo di controllo motore di spurgo del box
Modulo di diagnosi per perdita dal serbatoio, pompa
Modulo di diagnosi per perdita dal serbatoio, valvola
Pompa acqua ausiliare 50%
Pompa acqua ausiliare 95 %
Pompa aria secondaria
Pompa carburante
Pompa carburante domanda regolata
Pompa del vuoto
Pompa dell’acqua ausiliaria
Prepompa
Radiatore, sopra
Radiatore, sotto
Raffreddamento caratteristico
Regolatore della pressione alimentazione,
Relè compressore AC
Relè pompa aria secondaria
Riscaldamento sonda Lambda a monte del catalizzatore
Riscaldatore sensore ossigeno a monte del catalizzatore, cil. 1-4
Riscaldatore sensore ossigeno a valle del catalizzatore, cil. 1-4
Sblocco valvola turbo
Sensore riscaldamento ossigeno dopo il catalizzatore cil 5-8
Sensore riscaldamento ossigeno prima del catalizzatore cil 5-8
Sistema di induzione variabile 1
Sistema di induzione variabile 2
Spia Malfunzionamento (MIL)
Stadio 1 ventilatore elettrico
Tendina radiatore
Termostato MAP
Termostato controllato campo caratteristiche
Valore nominale, velocità minima 2000 rpm
Valvola 1 iniezione
Valvola 2 iniezione
Valvola 3 iniezione
Valvola 4 iniezione
Valvola 5 iniezione
Valvola 6 iniezione
Valvola HD-AGR 10%
Valvola HD-AGR 90%
Valvola comando regime minimo
Valvola di iniezione 7
Valvola di iniezione 8
Valvola di iniezione, pulsazione 1
Valvola di iniezione, pulsazione 2
Valvola di iniezione, pulsazione 3
Valvola di iniezione, pulsazione 4
Valvola di iniezione, pulsazione 5
Valvola di iniezione, pulsazione 6
Valvola di iniezione, pulsazione 7
Valvola di iniezione, pulsazione 8
Valvola di spurgo filtro a carbone attivo nella ventilazione chiusa serbatoio
Valvola iniezione 10
Valvola iniezione 9
Valvola regolatore ingresso aria
Valvola solenoide ventilazione del serbatoio
Vanos, attivazione lato di entrata
Vanos, attivazione lato di uscita
Ventilatore di raffreddamento box centralina
Ventola raffreddamento
Ventola raffreddamento scatola elettronica
Additional air flap
Attivazione elettroventilatore
Attivazione iniettore cilindro 1
Attivazione iniettore cilindro 2
Attivazione iniettore cilindro 3
Attivazione iniettore cilindro 4
Attivazione iniettore cilindro 5
Attivazione iniettore cilindro 6
Bilanciamento cilindro
Blocking valve, return
Bocchetta di scarico
Cilindro acceleratore banco 1
Cilindro acceleratore banco 2
Cilindro pompa dell’olio elettrica banco 1
Cilindro pompa dell’olio elettrica banco 2
Cilindro valvola del minimo banco 1
Cilindro valvola del minimo banco 2
Collettore di induzione variabile
Collettore induzione variabile 1
Collettore induzione variabile 2
Controllo bilanciamento cilindro
Correzione bilanciamento cilindri, collegare
Correzione bilanciamento cilindri, sconnessione
DMTL-leak diagnosis pump
DMTL-leak diagnosis valve
Deflettori radiatore
Difetto elettrico pompa di alimentazione
Electric water pump
Elettrotermostato liquido refrigerante
Elettrovalvola VANOS aspirazione
Elettrovalvola VANOS scarico
Elettrovalvola aria secondaria
Elettrovalvola ventilazione serbatoio
Farfalla elettronica
Indicatore avviso MIL
Ingresso VANOS, posizione effettiva
Iniettore 1 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 1, azionare
Iniettore 2 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 2, azionare
Iniettore 3 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 3, azionare
Iniettore 4 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 4, azionare
Iniettore 5 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 5, azionare
Iniettore 6 off (solo quando il motore è in marcia)
Iniettore 6, azionare
Iniettore cil. 5
Iniettore cilindro 1
Iniettore cilindro 2
Iniettore cilindro 3
Iniettore cilindro 4
Iniettore cilindro 6
Iniettore cilindro 7
Iniettore cilindro 8
Lambdasond heating after catalysator
Lampadina FGR
Modulo di controllo motore di spurgo del box
Modulo di diagnosi per perdita dal serbatoio, pompa
Modulo di diagnosi per perdita dal serbatoio, valvola
Pompa acqua ausiliare 50%
Pompa acqua ausiliare 95 %
Pompa aria secondaria
Pompa carburante
Pompa carburante domanda regolata
Pompa del vuoto
Pompa dell’acqua ausiliaria
Prepompa
Radiatore, sopra
Radiatore, sotto
Raffreddamento caratteristico
Regolatore della pressione alimentazione,
Relè compressore AC
Relè pompa aria secondaria
Riscaldamento sonda Lambda a monte del catalizzatore
Riscaldatore sensore ossigeno a monte del catalizzatore, cil. 1-4
Riscaldatore sensore ossigeno a valle del catalizzatore, cil. 1-4
Sblocco valvola turbo
Sensore riscaldamento ossigeno dopo il catalizzatore cil 5-8
Sensore riscaldamento ossigeno prima del catalizzatore cil 5-8
Sistema di induzione variabile 1
Sistema di induzione variabile 2
Spia Malfunzionamento (MIL)
Stadio 1 ventilatore elettrico
Tendina radiatore
Termostato MAP
Termostato controllato campo caratteristiche
Valore nominale, velocità minima 2000 rpm
Valvola 1 iniezione
Valvola 2 iniezione
Valvola 3 iniezione
Valvola 4 iniezione
Valvola 5 iniezione
Valvola 6 iniezione
Valvola HD-AGR 10%
Valvola HD-AGR 90%
Valvola comando regime minimo
Valvola di iniezione 7
Valvola di iniezione 8
Valvola di iniezione, pulsazione 1
Valvola di iniezione, pulsazione 2
Valvola di iniezione, pulsazione 3
Valvola di iniezione, pulsazione 4
Valvola di iniezione, pulsazione 5
Valvola di iniezione, pulsazione 6
Valvola di iniezione, pulsazione 7
Valvola di iniezione, pulsazione 8
Valvola di spurgo filtro a carbone attivo nella ventilazione chiusa serbatoio
Valvola iniezione 10
Valvola iniezione 9
Valvola regolatore ingresso aria
Valvola solenoide ventilazione del serbatoio
Vanos, attivazione lato di entrata
Vanos, attivazione lato di uscita
Ventilatore di raffreddamento box centralina
Ventola raffreddamento
Ventola raffreddamento scatola elettronica
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
cancelletto ha scritto:Controlla bene il sensore temperatura e forse quel motore potrebbe avere il termostato elettrico se và on corto crea molti problemi
controlla le pale chiusura radiatore
Ciao a cosa ti riferisci come pale chiusura radiatore?
X qnt riguarda il sw sto già provvedendo a scaricare il programma
ieri avevo omesso di dirlo ma tramite autocomp avevo fatto anche la prova attivazione attuatori e il ventilatore veniva attivato regolarmente...!!
- cancelletto
- Utente Junior
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 15/03/2016, 21:55
- Località: pomezia
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
Sulla banca dati bosch dice che in quella macchina ci sono delle pale comandate elettricamente davanti al radiatore che chiudono il passaggio dell'aria, servono a portare il motore in temperatura velocemente
- vince Amministratore
- Amministratore Moderatore
- Messaggi: 2509
- Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
- Località: Pavia
- Contatta:
Re: Problema ventilatore raffreddamento motore bmw e92
che nelle voci sopra elencate dovrebbe essere Valvola regolatore ingresso aria .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite