eliminare debimetro e flap swirl

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Overbooster
Utente Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/01/2016, 16:15

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da Overbooster » 31/01/2016, 14:47

Xké vuoi eliminare il debimetro? Aspira più aria di quante ne possa misurare il debimetro??? Togliendo solo i dtc come si regola la Ecu? Leggevo che c'erano anche dei bit da azzerare oltre quelli dei dtc

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da Serialchip » 31/01/2016, 15:09

Di solito chi elimina il debimetro lo fa per convertire la lettura da maf a map, in modo da regolare l iniezione attraverso la lettura del map e non del debimetro. Eliminando solamente il dtc sarebbe come staccare il connettore, la modalità recovery entra comunque.

Overbooster
Utente Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/01/2016, 16:15

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da Overbooster » 31/01/2016, 15:36

Infatti pensavo la stessa cosa solo con il dtc off entrerà in recovery lo stesso

matteosr
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2016, 17:27

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da matteosr » 02/02/2016, 20:03

Su marelli 6jf e 6f3, su bosch edc16c39 e su edc16 vag staccando il flussometro non va in recovery, su edc15p vag va in recovery ma credo che si riesca a rimuovere la strategia (solo che non c'ho mai provato).

Su auto stock credo sia una modifica inutile, dalle prove che ho fatto con il flussometro attaccato ho sempre ottenuto risultati migliori; il discorso non vale su auto pesantemente elaborate, dove il motore ha bisogna di tanta aria, e ogni ostacolo fa perdere cavalli.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da Serialchip » 02/02/2016, 20:26

Sulle ecu da te elencate a debimetro staccato chi gestisce il tutto? Il map?

matteosr
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2016, 17:27

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da matteosr » 02/02/2016, 20:51

Credo di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco;
tempo fa entro un doblò in officina che partiva solo con debimetro staccato, morale della favola aveva il collettore d'aspirazione completamente intasato, con debimetro attaccato la ecu leggeva valori di ingresso dell'aria talmente bassi che faceva spruzzare talmente poco gasolio che il furgone non partiva, se smontavo il debimetro dal filtro e con la pistola dell'aria ci spruzzavo attraverso il furgona partiva e accellerava normalmente, se invece staccavo il connettore dal debimetro il furgone andava normalmente, quasi non sembrava che il furgone aveva qualche problema.

Quasto mi fa pensare che o la ecu in mancanza del maf usa i dati del map, o forse usa dei dati simulati (tipo i valori obbiettivo che si leggono in diagnosi).

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da Serialchip » 02/02/2016, 20:57

Io penso che per lo più usino dei valori fissi, che su molte auto vanno più che bene, ma su qualcuna tipo me7.3.1 fa diventare l auto molto prestante ma scorbutica,specie se automatica. Mentre altre vedo che partono gia basate sul map, e usano il debimetro solamente come supplemento come fa la lambda 2 con la 1.

Avatar utente
Ecutek
Utente Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/01/2016, 19:28

Re: eliminare debimetro e flap swirl

Messaggio da Ecutek » 18/02/2016, 21:36

Sulle marelli 8f3 eliminare il debimetro può far bene?

Rispondi

Torna a “Problemi auto diesel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite