eliminare debimetro e flap swirl
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Re: eliminare debimetro e flap swirl
Xké vuoi eliminare il debimetro? Aspira più aria di quante ne possa misurare il debimetro??? Togliendo solo i dtc come si regola la Ecu? Leggevo che c'erano anche dei bit da azzerare oltre quelli dei dtc
- Serialchip
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Re: eliminare debimetro e flap swirl
Di solito chi elimina il debimetro lo fa per convertire la lettura da maf a map, in modo da regolare l iniezione attraverso la lettura del map e non del debimetro. Eliminando solamente il dtc sarebbe come staccare il connettore, la modalità recovery entra comunque.
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Re: eliminare debimetro e flap swirl
Infatti pensavo la stessa cosa solo con il dtc off entrerà in recovery lo stesso
Re: eliminare debimetro e flap swirl
Su marelli 6jf e 6f3, su bosch edc16c39 e su edc16 vag staccando il flussometro non va in recovery, su edc15p vag va in recovery ma credo che si riesca a rimuovere la strategia (solo che non c'ho mai provato).
Su auto stock credo sia una modifica inutile, dalle prove che ho fatto con il flussometro attaccato ho sempre ottenuto risultati migliori; il discorso non vale su auto pesantemente elaborate, dove il motore ha bisogna di tanta aria, e ogni ostacolo fa perdere cavalli.
Su auto stock credo sia una modifica inutile, dalle prove che ho fatto con il flussometro attaccato ho sempre ottenuto risultati migliori; il discorso non vale su auto pesantemente elaborate, dove il motore ha bisogna di tanta aria, e ogni ostacolo fa perdere cavalli.
- Serialchip
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Re: eliminare debimetro e flap swirl
Sulle ecu da te elencate a debimetro staccato chi gestisce il tutto? Il map?
Re: eliminare debimetro e flap swirl
Credo di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco;
tempo fa entro un doblò in officina che partiva solo con debimetro staccato, morale della favola aveva il collettore d'aspirazione completamente intasato, con debimetro attaccato la ecu leggeva valori di ingresso dell'aria talmente bassi che faceva spruzzare talmente poco gasolio che il furgone non partiva, se smontavo il debimetro dal filtro e con la pistola dell'aria ci spruzzavo attraverso il furgona partiva e accellerava normalmente, se invece staccavo il connettore dal debimetro il furgone andava normalmente, quasi non sembrava che il furgone aveva qualche problema.
Quasto mi fa pensare che o la ecu in mancanza del maf usa i dati del map, o forse usa dei dati simulati (tipo i valori obbiettivo che si leggono in diagnosi).
tempo fa entro un doblò in officina che partiva solo con debimetro staccato, morale della favola aveva il collettore d'aspirazione completamente intasato, con debimetro attaccato la ecu leggeva valori di ingresso dell'aria talmente bassi che faceva spruzzare talmente poco gasolio che il furgone non partiva, se smontavo il debimetro dal filtro e con la pistola dell'aria ci spruzzavo attraverso il furgona partiva e accellerava normalmente, se invece staccavo il connettore dal debimetro il furgone andava normalmente, quasi non sembrava che il furgone aveva qualche problema.
Quasto mi fa pensare che o la ecu in mancanza del maf usa i dati del map, o forse usa dei dati simulati (tipo i valori obbiettivo che si leggono in diagnosi).
- Serialchip
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Re: eliminare debimetro e flap swirl
Io penso che per lo più usino dei valori fissi, che su molte auto vanno più che bene, ma su qualcuna tipo me7.3.1 fa diventare l auto molto prestante ma scorbutica,specie se automatica. Mentre altre vedo che partono gia basate sul map, e usano il debimetro solamente come supplemento come fa la lambda 2 con la 1.
Re: eliminare debimetro e flap swirl
Sulle marelli 8f3 eliminare il debimetro può far bene?
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