Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

standman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2015, 3:01

Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da standman » 25/02/2015, 16:45

Salve a tutti ho u problema con la mia Grande Punto 90 cv praticamente la macchina va male non ha reazione e sembra impallata come se il turbo non entrasse in azione :( :( Lo comprata nuova in concessionario ma è andata sempre male ho fatto anche vari aggiornamenti presso fiat delle varie versioni ma nulla la macchina è andata sempre male rispetto ad altre 90 cv che ho guidato.

Ora che mi è scaduta la garanzia vorrei migliorarla sono già in possesso del MPPS per scrivere i file.

Ho montato un filtro aria sportivo K&N pagato un botto ma non è migliorata in nulla

Posto qui la mia attuale mappa "secondo quanto dettomi hanno solo chiuso l'egr",
gpnoegr.rar
quindi vorrei che sia data una controllatina se è stato fatto bene perchè da quando ho questa "mappa" le cose non sono per nulla cambiate

Poi vorrei avere aiuto su come migliorare un pò l'andamento di questa auto magari dargli più sprint senza esagerare per iniziare perchè veramente sto scarcerando appresso alla mia grande punto.

Spero un un vostro aiuto Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da Serialchip » 25/02/2015, 17:05

Ciao, sarà mia cura controllare la tua mappa entro stasera.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da Serialchip » 25/02/2015, 21:50

Ho controllato la mappa, è completamente originale, mentre la valvola egr è chiusa correttamente, quindi in diagnosi avrai la chiusura effettiva. Se vuoi rimappare e non sai cosa toccare, prima di fare danni seri ti consiglio di affidarti ad un rimappatore o al servizio online del forum.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da vince Amministratore » 26/02/2015, 5:36

Ciao Mario , il mio primo consiglio e quello di affidarti a Serialchip per una mappa adeguata , la seconda e di tenere il filtro sportivo , perchè una volta mappata il turbo richiederà più aria. avvolte e necessario rimettere l'originale ma in rari casi . se ai bisogno di più informazioni, contatta me o serialchip in pm. Ciao

standman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2015, 3:01

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da standman » 28/02/2015, 1:45

Mi piacerebbe provare qualche mappatura per vedere se la situazione migliorerebbe o meno, prima di pensare a una mappa definitiva. Se e possibile modificare il file che ho postato con qualche miglioramento per vedere se da qualche risultato o meno mi interesserebbe !

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da vince Amministratore » 28/02/2015, 3:45

Ascolta il tuo e un problema noto, lo conosciamo bene e abbiamo la soluzione, ti ho già scritto in pm per aiutarti , se continui a chiedere una mappa gratis in tutti forum non va bene , e sai bene a quale forum mi riferisco . qui non siamo stupidi . se ai bisogno seriamente allora ti aiutiamo , seno e inutile che ti iscrivi su tanti forum, perchè cosi non penso che nessuno ti aiuterà . questa e già la seconda che ti riprendo . anzi fammi un favore cancellati da solo o provvedo io , non mi piace chi fa il doppio gioco .

Avatar utente
zagor
Utente Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/01/2015, 19:28

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da zagor » 28/02/2015, 20:43

Giustizier ha scritto:Ascolta il tuo e un problema noto, lo conosciamo bene e abbiamo la soluzione, ti ho già scritto in pm per aiutarti , se continui a chiedere una mappa gratis in tutti forum non va bene , e sai bene a quale forum mi riferisco . qui non siamo stupidi . se ai bisogno seriamente allora ti aiutiamo , seno e inutile che ti iscrivi su tanti forum, perchè cosi non penso che nessuno ti aiuterà . questa e già la seconda che ti riprendo . anzi fammi un favore cancellati da solo o provvedo io , non mi piace chi fa il doppio gioco .
quoto

Alfa Romeo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2015, 13:26

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da Alfa Romeo » 28/02/2015, 21:50

Forse la tua macchina ha come tutti gli altri il
Vuoto in ripresa, spinge tardi, o sbaglio? Come tutte le grandi punto :)

standman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2015, 3:01

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da standman » 01/03/2015, 17:02

Non so di che parlate, ne ne richiedo mappe gratuite forse avete proprio frainteso il mio discorso, vorrei poter arrivarci da solo a modificare con progressività l'auto per migliorarla 8-) .

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Problema Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Messaggio da vince Amministratore » 01/03/2015, 17:23

allora fai come ti anno detto su l'altro forum, preparala da solo e noi la controlliamo . seno sai già cosa fare. discorso chiuso!!!!

Rispondi

Torna a “Problemi auto diesel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite