DPF off Meriva B Delco E87

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Rispondi
matteosr
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2016, 17:27

DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da matteosr » 14/04/2016, 21:04

Ciao a tutti.

Sto avendo un sacco di problemi con una Opel Meriva B 1.7 110 cv del 2011 con ecu Delco E87.

Sto cercando in tutti i modi di escludere il dpf ma dopo 500/600 km esce il messaggio sul quadro di far controllare il motore, e in ecu ho la rigenerazione forzata attiva.

Il file dpf off è stato fatto con swiftec, con dpferase e con atr, ma con tutti e tre non và.

Qualcuno ha mai fatto una auto simile.


Allego il file ori, e i tre file non funzionanti.
Opel Meriva B.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da Simo » 14/04/2016, 22:54

Ho cercato di dare un occhiata però mi servono due pc per cercare gli indirizzi perché le mappe sono diverse. Domani in off verifico

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da vince Amministratore » 15/04/2016, 6:34

carreracupe aspetta a verificare , bisogna capire chi a processato questi file e come.
metteors, i 3 sw da te indicati li ai tu? swiftec, dpferase e atr ?
ti sono stati fatti e garantiti da professionisti ?
cerchiamo di capire questi elementi , in giornata avrai una risposta solo se i tre file sono idonei oppure no.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da vince Amministratore » 15/04/2016, 10:54

dopo vari consulti con i nostri collaboratori abbiamo visto che i file mod. non vanno bene, abbiamo verificato che il file ori col sw che a su attualmente non e aggiornato, praticamente puoi fare tutte le modifiche che vuoi che il body rileverà sempre recarsi in officina rigenerazione attiva, bisogna andare in Opel e farsi aggiornare il sw .
poi azzerare tutto , polveri ecc.ecc.
sul sw aggiornato abbiamo la soluzione testata e funzionante .
se poi vuoi possiamo applicare un'altra soluzione sul sw attuale, ma 1 su 4 avrà il problema sopra citato .
per qualsiasi altra info contatta il servizio online .
buon lavoro.

matteosr
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2016, 17:27

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da matteosr » 15/04/2016, 13:18

No i software non li ho io, i file mi sono stati fatti da un professionista dietro compenso, e con il supporto delle assistenze dei software, che alla fine hanno alzato le mani.

Il professionista che me li ha fatti è serio, non gli dò nessuna colpa, nel tempo mi ha risolto un sacco di problemi.

Oltre a questi 3 file ne ho provati altri fatti dalle assistenze, ma facevano andare in errore altre ecu.

Stasera verrà il cliente e proverò ad andare in Opel per vedere se mi vogliono aggiornare la versione sw.


Potresti farmi provare la tua soluzione sul sw attuale?

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da vince Amministratore » 15/04/2016, 14:10

l'unico problema e che questi deff. anno dei costi elevati in quanto non li fa quasi nessuno, il mio consiglio e quello di vedere se ti aggiornano il sw, poi azzeri tutto e leggi il file ori, dopo di che si parte con la modifica online ho ti lascio il mio contatto telefonico, come preferisci.
si potrebbe anche fare la modifica su questo sw attuale , ma se poi non va bisogna per forza aggiornare il sw e procedere come ti dicevo.
servizio online : info@serialchip.it
mio contatto: cell. 3341577103

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da vince Amministratore » 19/04/2016, 5:30

Matteo, ecco perché nella tua presentazione ai scritto che data la strana piega che a preso il noto forum di un tuo compaesano stai cercando nuovi lidi per condividere la tua passione, secondo me stai cercando solo un file di prova a gratis . se tutti gli utenti fossero come te avremmo già chiuso tutti i forum.
ti sei collegato più volte senza nemmeno ringraziare per i consigli che ti abbiamo dato, ci abbiamo impiegato ore a controllare i tuoi file senza chiedere niente in cambio, abbiamo preparato un file di prova e ti ho scritto anche in pm e lo sai, non credo che collegandoti ogni tanto tu possa trovare un file già bello e pronto qui sul forum.
il file che ti anno processato come dici tu non corrispondono ai sw da te indicati, in quanto lo abbiamo processato noi e cambia di molto, ma credo che non abbia più importanza perchè i file sono nel cestino del pc, avvolte credo che aiutare persone come te serva a ben poco , spreco di studio e ore di lavoro inutili senza nemmeno un grazie da parte tua.
Se ti saresti messo in contatto con noi, probabilmente avresti ottenuto anche il primo file di prova senza che ti avremmo chiesto niente in cambio, ma entrare e uscire dal forum come fai tu equivale a un ladruncolo che cerca di prendere ciò che gli capita a tiro e scappare.
a questo punto credo che la discussione si possa chiudere qui solo per te.

se altri utenti avranno bisogno per casi simili saremo più che lieti di aiutare, perchè abbiamo la soluzione già testata e funzionante, e siamo sempre a disposizione con tutti .

ciscoct
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2021, 1:15

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da ciscoct » 06/12/2021, 22:27

Sera , discussione vecchia ma ci provo,come è andata a finire? Ho la stessa macchina e stessa centralina ,qualche mese fá ,sono a 260000 km per i consumi eccessivi ho deciso di rimuovere il fàp e spegnerlo da centralina, operazione che non ho fatto io perché non ho i mezzi e le competenze specifiche anche se mi ritengo abbastanza in gamba,cmq i consumi sono decisamente migliorati, la macchina va bene ,fuma leggermente la mattina alla prima accensione e poi più niente e direi che vá abbastanza bene, un dubbio xò mi assale , la percentuale olio a display scende ugualmente e più rapidamente,con lo spegnimento delle rigenerazioni non dovrebbe bloccarsi su di un valore esempio fissa al 100% ?

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da vince Amministratore » 07/12/2021, 7:44

Dipende chi la fatto è come è stato processato il File. se sono stati fatti azzeramenti prima di leggere file è ricontrollato dopo. devi chiedere chi ti a fatto il lavoro e fargli leggere tutti i valori in diagnosi. se non ci sono i file ori è Mod. allegati non si può dire se va bene oppure no.

ciscoct
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2021, 1:15

Re: DPF off Meriva B Delco E87

Messaggio da ciscoct » 07/12/2021, 13:10

Purtroppo non ho fatto io il lavoro ,ma un signore fidato del mio meccanico un pochino antipatico, non ho i file ,ho visto solo che leggeva e scriveva con kess e poi mi sono allontanato per farlo lavorare in santa pace,lettura molto lenta,se un domani avrò a disposizione i file sarò lieto di condividerli anche se la macchina è un po' vecchiotta

Rispondi

Torna a “Problemi auto diesel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite