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Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 05/02/2015, 14:44
da Amministrazione
Ciao ragazzi per quanto riguarto la scodifica di questa ecu e semplicissima

1 aprire ecu
2 togliere il silicone dalla eprom la posizione sta nella foto del documento allegato
3 tagliare pin 37 safir 2 (55 pin) - tagliare pin 30 safir 1 (35 pin)
4 ponticellare pin 20 e 21 schema sempre nell' allegato provare fino a quando si attiva il relè della pompa benzina

la scodifica e fatta .

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 02/10/2015, 7:34
da Simo
Se in futuro dovete sostituire la batteria bisogna rifare tutta la procedura per immo off.

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 10/01/2016, 22:42
da findus
ma vale anche per le clio a benzina?

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 10/01/2016, 22:45
da Serialchip
Si confermo.

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 20/09/2016, 0:04
da Filoxio
Salve per la safir 2 35 pin non c'è bisogno di tagliare alcun pin?

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 20/09/2016, 21:58
da Simo
La safir 1 è 35 Pin e bisogna tagliare il pin 30

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 20/09/2016, 22:36
da Filoxio
Grazie.....L'ho fatta oggi .. la mia aveva scritto safir2 a 35 pin e non ho tagliato nessun filo ed ha funzionato , con tms374 decoder...

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 09/02/2017, 7:47
da integrale
Complimenti ragazzi svegliato Sta mattina ho voluto provare questa soluzione per scodificare una twingo 1.2 ha funzionato alla grande ! Grazie

Re: Scodifica Immo Sagem Safir 1-2

Inviato: 04/11/2018, 14:09
da zzapp
salve a tutti,
rispolvero questo 3d perchè adesso il problema è toccato a me.

mi ha chiamato un officina per fare immo off ad una vecchia twingo che monta una safir 2, ho provato inizialmente ad eseguire la procedura di ponticellare i 2 pin sulla eprom, la macchina parte, ma poi se la spengo non riparte più. mi sono quindi munito di un tms374 preso sulla baia, ho alimentato la ecu sui pin +1 e -2, ho tagliato il 37, ho alimentato il tms, ho provato a collegarmi al pin 23 della 25c512 come da manuale, clicco sul tasto del tms, il led si accende fisso e dopo circa 20 secondi fa 2 blip poi si spegne, ma la macchina non parte.
in tutta la procedura non si sente nessun rumore dalla macchina ne dalla pompa ne dalla farfalla... mentre quando ho provato a ponticellare i 2 pin della eprom nel primo tentativo si sentivano i rumori provenienti dal vano motore (rele, pompa, farfalla ecc).
secondo voi dove sbaglio? se mi potete aiutare ve ne sarò molto grato, sono più di un mese che il cliente aspetta di ritirare la macchina e non riusciamo a venirne a capo.
grazie 1000 anticipatamente!