trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Rispondi
Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da espomax » 28/11/2015, 14:37

PREMESSA:
il "lavoro" e' lavoro e va rispettato,lungi da me il voler prendere "scorciatoie" e/o approfittare ma,finora,qui,a differenza di altri forum noto disponibilita' e correttezza (nel senso che nessuno mi ha mandato richieste strane e/o proposte,cosa molto apprezzabile e finora riscontrata solo qui).

quindi,in tutta tranquillita',se,la mia domanda,viene letta come irrispettosa ,nessun problema,in primis chiedo scusa e eliminate il post che nn mi offendo,chiedo questo piu' x curiosita',perche' cmq mi piace sapere,di sicuro nn lo chiedo x approfittarmi,questo ci tengo a sottolinearlo.

dunque:
come si fa ad essere sicuri ecu x ecu,lettura x lettura di dove e' esattamente l'indirizzo x escludere l'egr?poi....da li ad escluderla (x me) e' un'altra faccenda,si.....mi piacerebbe saper escludere le egr in un po' tutte le ecu senza utilizzare i programmi tipo volta ecc che nn mi ispirano fiducia,preferirei saperlo fare.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da Serialchip » 28/11/2015, 14:53

Ottima domanda, e per nulla irrispettosa, anzi, essendo un forum domandare è lecito. Dal mio punto di vista, la sicurezza viene con l esperienza. Se le prime volte vedi una egr chiusa sulla stessa ecu, inizi a fare l occhio sulla forma della curva, sui valori, e sulla posizione approssimativa rispetto a tutta la mappa. Quindi per la maggior parte delle ecu si parte o da mappe già viste, o da esperimenti, nel senso che a te sembra la curva egr, provi, vai in diagnosi, e vedi che lavora ancora, fai tanti tentativi finché non ne vieni fuori, e ti scrivi gli appunti da una parte per la prossima ecu uguale che ti viene. Dieci anni fa avevo auto con cento scritture per tutti gli esperimenti che facevo, e le soddisfazioni sono arrivate.

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da espomax » 28/11/2015, 15:03

Grazie serial, mi fa piacere che hai compreso il mio senso "giusto" della domanda.

Te la spiego da "profanissimo" :
Leggo una flash ori_la apro su ecm e...... Nei vari driver nn leggo mai egr ma, iniezione, turbo ecc..... Intendo proprio da li, da dove inizio a cercare nei vari driver?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da Serialchip » 28/11/2015, 17:11

Nel vecchie edc15 di solito ecm la chiama fase iniezione, nelle altre ti devi cercare le curve in 2d senza driver, le prime volte ci metti anche ore se non ti aiuta nessuno...

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da espomax » 28/11/2015, 18:51

Ok serial, x adesso grazie, se x te ok posterò qualche screen utilizando una lettura di quelle che ho x vedere dove mi "incastro" e/o ho dubbi.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da Serialchip » 28/11/2015, 18:58

Va benissimo.

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da Simo » 28/11/2015, 20:07

Hai ragione sul volta che oltre ad eliminare l egr elimina anche un sacco di errori sulla mappa,ma potrebbe essere una bella scuola per riconoscere le curve. Prendi un file,lo processi e dopo lo apri con ecm e vedo le differenze dal file ori,così impari la forma delle curve

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da espomax » 28/11/2015, 20:58

Grazie anche a te carrera
Ho fatto qualche volta quello che consigli e, a volte nn tocca nulla, altre tocca troppo, se nn so io cosa va toccato sarebbe un terno al lotto xontinup

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da Simo » 28/11/2015, 21:33

Ma le differenze delle curve portate a zero le vedi in 2d,le altre differenze sono gli errori che cancella. Posta uno screen

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: trovare (in 2d) indirizzo egr x esclusione

Messaggio da espomax » 28/11/2015, 21:47

Si si posterò, adesso sono al lavoro, ho tutto a casa sul fisso.

Rispondi

Torna a “Guide software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite