Regolamento

Leggere con attenzione, chi fa domande le cui risposte sono presenti nel regolamento, verrà bannato immediatamente. Gli utenti appena registrati potranno postare solamente dopo aver fatto la presentazione, e ogni messaggio inviato (compresa la presentazione) sarà moderato dallo staff prima della pubblicazione, quindi non inviate lo stesso testo più volte, cercheremo di processare i messaggi in brevissimo tempo. Una volta raggiunta la soglia dei 30 messaggi, si potrà postare liberamente. Questo sistema è stato adottato per evitare spam.

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Bloccato
Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Regolamento

Messaggio da Serialchip » 11/01/2015, 22:32

Regolamento

Per partecipare al forum è bene conoscere alcune regole essenziali dettate dal comune buonsenso, dal rispetto per il lavoro altrui e dalla necessità di mantenere i forum ordinati e fruibili a tutti.
Il presente regolamento potrà essere modificato e integrato in qualsiasi momento.

Questa community è aperta a tutti, chiunque può partecipare alle discussioni e accedere a tutte le aree del forum.

La regola basilare di navigazione in questo forum è l'EDUCAZIONE.

Sono ammesse tutte le discussioni e lo staff declina ogni responsabilita' se non individua immediatamente elementi pericolosi visto che non stiamo h24 sul forum.

Sono inoltre vietati:

a) Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità , regione, ideologia o credo religioso.
c) Atteggiamenti sarcastici e denigratori.
d) Link di carattere commerciale e pubblicità , link di altri forum concorrenti (si evita spam).
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito o un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
f) Offese e insulti verso lo Stato e le Sue Istituzioni.
g) Messaggi pubblicitari, neppure a siti personali.
h) Più iscrizioni con nomi diversi e adottatre identità diverse (fake).
i) Discussioni inerenti ad infrazioni del Codice della Strada e a gare di velocità su strade pubbliche.

Iscrizione di un nuovo utente:

La registrazione dura per sempre, salvo in caso in cui non si venga bannati per un comportamento sbagliato.

Dopo la registrazione, l'utente può creare nuove discussioni e rispondere a quelle già esistenti.

I nuovi utenti registrati non possono scaricare dal forum, ma lo potranno fare dopo aver raggiunto lo status di "utente registrato", sbloccato automaticamente dal sistema una volta raggiunta la cifra di 30 messaggi utili sul forum. I messaggi scritti al solo scopo di raggiungere la soglia dei 30 e che saranno ritenuti inutili, saranno cancellati.

L'utente non può utilizzare i messaggi privati per contattare gli altri utenti, ma solo scrivere pubblicamente sul forum.

Ci saranno poi dei software speciali, in accordo sia con chi li sviluppa che con chi li distribuisce, che avranno un costo a parte e saranno segnalati nei post ogni volta.

Non è corretto dare il benvenuto a chi è arrivato prima di voi, quindi tali messaggi saranno cancellati.

utenti che hanno raggiunto la soglia dei 30 messaggi passando nella categoria utenti registrati e che non partecipano alle attivita' del forum per un periodo saranno automaticamente declassati alla categoria inferiore.

utenti iscritti da 10 giorni senza presentazione e senza partecipazione al forum:
tutti gli'utenti iscritti da almeno 10 giorni che non hanno avuto nemmeno il tempo di presentarsi o di partecipare al forum in maniera adeguata verranno eliminati completamente dal forum,questo perche il nostro interesse non e' quello di creare un forum pieno di soli numeri ma di fatti quindi con solo utenti seri e attivi.

Donazioni: in questo forum è possibile effettuare donazioni spontanee a supporto dello stesso o come ringraziamento per qualsiasi aiuto possiamo aver dato. Questo ci permetterà sia di restare operativi, che di investire nella ricerca e nel miglioramento, permettendoci di aiutare al meglio i nostri utenti.
Basterà cliccare sul pulsante "donate" in alto a sinistra, e si passerà nel gruppo privilegiato "utenti donatori".
Le donazioni non possono essere rimborsate.


Firme:
Non sono permessi link nelle firme.
Le firme non possono contenere pubblicità di servizi (mappature, scodifiche, rimozioni FAP ecc.), è inoltre vietato qualunque tipo di contatto personale (email, msn, numero di telefono), vanno inseriti nel profilo,anche se nel profilo ci potrebbe essere la funzione home page e' vietato inserire i propi link di siti ecc che promuove pubblicita'.


E' fatto divieto assoluto postare messaggi del genere "hai un PM, PM per te, ti ho inviato un PM, la tua macchina può andare, leggi il mio PM, ecc...", sia per cercare di vendere o per proporre dei servizi o per qualunque altro motivo. Questo forum non è il luogo adatto per questi comportamenti, se si vuole dare un aiuto lo si deve fare sul forum dove tutti possano leggere e imparare,ricordatevi che chi vuole intervenire in un qualsiasi post dove scrivete di essere in grado di poter risolvere il problema o di saper aiutare l'utente che chiede aiuto o info ad un problema che ha non puo' tirarsi in dietro se gli viene chiesto di postare un file di esempio o comunque la soluzione perche se vuole aiutare lo puo' fare pubblicamente se invece si tira indietro potrebbe signifiare solo di farsi pubblicita ingannevole e a questo punto si e' soggetti di eventuali provvedimenti,ovviamente qui nessuno e' obbligato a condividere cio' che non vuole ma in quel caso non deve nemmeno intervenire nel post in questione.


Gli utenti che contravverranno a queste regole saranno richiamati, al secondo richiamo saranno bannati.

Lo staff si arroga il diritto di chiudere o cancellare argomenti che violino il presente Regolamento nella forma o nello spirito, o che siano in altro modo inappropriati. Può inoltre spostare o modificare i messaggi, qualora ritenuto utile per mantenere ordinato il forum.
I moderatori cercheranno sempre di fare il possibile per rendere i forum fruibile a tutti. Eventuali problemi relativi al loro operato vanno discussi in privato con loro (singolarmente e come gruppo), e, in seconda istanza, con gli amministratori.
In caso di "infrazioni lievi" i moderatori possono effettuare richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro o prendere provvedimenti. Gli utenti che violino le regole o non seguano le raccomandazioni dei moderatori possono ricevere uno o più avvertimenti formali, in cui si spiega il problema e si viene invitati a correggere il proprio atteggiamento. In presenza di gravi e/o reiterate violazioni, lo staff può collegialmente decidere di escludere dal forum (ban) per un periodo di tempo (da pochi giorni a svariati mesi) l'utente in questione.

Ogni utente è responsabile di quello che scrive ed è dovere di tutto lo Staff controllare le discussioni, moderare ed eventualmente rimuovere quelle non adatte.

Scrivendo all'interno di questi forum dichiarate di aver letto ed accettato quanto qui descritto.

Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione. Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale, manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa. Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "Serialchip.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro). Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.



Lo Staff

Bloccato

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite