adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
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adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate sulle centraline aggiuntive .
io ieri ne ho tolta una su una Lancia phedra , lo mappata e devo dire che e un po più lenta rispetto al modulo aggiuntivo.
però bisogna considerare che il motore ora ne risente meno rispetto a prima che aveva già cambiato una turbina .
sentiamo i vostri pareri e le vostre esperienze in merito . grazie
io ieri ne ho tolta una su una Lancia phedra , lo mappata e devo dire che e un po più lenta rispetto al modulo aggiuntivo.
però bisogna considerare che il motore ora ne risente meno rispetto a prima che aveva già cambiato una turbina .
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- Serialchip
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Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Io ho avuto poche esperienze con i moduli aggiuntivi ma tutte negative. Qualche amico ha dovuto cambiare la frizione dopo poco tempo, e qualcuno ha danneggiato rail e iniettori. Però come sensazione danno l'impressione di dare più potenza proprio perchè non hanno un criterio di intervento come potremmo farlo noi con una rimappatura, ma agiscono indistintamente dai 0 giri in poi, quindi hai la potenza fin da subito a discapito degli organi meccanici. Io li evito come la peste.
- vince Amministratore
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Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
si infatti il cliente mi a subito detto che non aveva lo spunto come quando aveva la centralina aggiuntiva, fargli una mappa più potente possiamo anche , ma prima mi firma un bel foglio declinandomi da ogni responsabilità su pari meccaniche, e ovviamente niente garanzia.
Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Questo perché noi adottiamo mappe che ootimizzano anche il consumo,ma con una mappa bella spinta sin dai bassi nn credo che sia meglio un modulo,che oltretutto lavora su un singolo parametro portandolo all eccesso mentre sulla mappa si lavora su tanti parametri. Per me è out
- Serialchip
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Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Infatti non è che va meglio, ma è la sensazione diversa, il fatto di avere tutta quella pressione già da macchina ferma, potresti farlo anche da mappa,ma non avrebbe senso. Poi se il cliente chiede più spunto ben venga, una ritoccata alla mappa e va via contento sia lui che il meccanico che la riparerà.
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Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
salve a tutti, SEAT LEON. vi dico solo i danni che ha fatto una di queste centraline aggiuntive, iniettori andati, turbina andata, perdita di compressione, pero' da principio spingeva, e il cliente era passato a dirmi che con poco aveva avuto tanto, questo è stato il risultato, che ora va meno di prima e ha dei grossi problemi, ora spenderà molto ma molto di piu' che far fare la mappatura come si deve, che ne pensate?
- Serialchip
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Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Penso che pian piano la gente capirà la differenza tra un modulo che falsa la pressione rail ad una rimappatura dove bisogna passarci le ore ad accordare decine di parametri.
Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
il modulo agiuntivo lavora solo tramite il misuratore di portata aria?
- Serialchip
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Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Quelli che ho visto io lavoravano solo nel rail. Quelli che costano un po di più anche pressione turbo.
Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive
Io ho esperienza diretta sui moduli aggiuntivi, se non si esagera vanno bene e sono facili da installare/disinstallare.
Chiaramente bisogna prendere moduli digitali e di buona fattura per non avere problemi e rotture...
Se regolata bene, la pressione nel Rail viene incrementata solo all'aumentare dei giri del motore, poi al minimo e a bassi giri la pressione aumenta poco, anche questo dipende dalla mappatura del modulo.
Se si acquista moduli a 50/60 euro poi è normale che le turbine e iniettori vanno a farsi friggere...
La mappatura è sempre meglio perché lavora anche su altri parametri, però è anche più impegnativa, con il modulo, se hai problemi... 30 secondi e hai l'auto originale... in certe situazioni anche legali, ripristinare l'originalità dell'auto con la mappatura non è proprio così immediato...
Chiaramente bisogna prendere moduli digitali e di buona fattura per non avere problemi e rotture...
Se regolata bene, la pressione nel Rail viene incrementata solo all'aumentare dei giri del motore, poi al minimo e a bassi giri la pressione aumenta poco, anche questo dipende dalla mappatura del modulo.
Se si acquista moduli a 50/60 euro poi è normale che le turbine e iniettori vanno a farsi friggere...
La mappatura è sempre meglio perché lavora anche su altri parametri, però è anche più impegnativa, con il modulo, se hai problemi... 30 secondi e hai l'auto originale... in certe situazioni anche legali, ripristinare l'originalità dell'auto con la mappatura non è proprio così immediato...
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