adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da vince Amministratore » 03/10/2015, 8:53

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate sulle centraline aggiuntive .
io ieri ne ho tolta una su una Lancia phedra , lo mappata e devo dire che e un po più lenta rispetto al modulo aggiuntivo.
però bisogna considerare che il motore ora ne risente meno rispetto a prima che aveva già cambiato una turbina .

sentiamo i vostri pareri e le vostre esperienze in merito . grazie

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da Serialchip » 03/10/2015, 9:08

Io ho avuto poche esperienze con i moduli aggiuntivi ma tutte negative. Qualche amico ha dovuto cambiare la frizione dopo poco tempo, e qualcuno ha danneggiato rail e iniettori. Però come sensazione danno l'impressione di dare più potenza proprio perchè non hanno un criterio di intervento come potremmo farlo noi con una rimappatura, ma agiscono indistintamente dai 0 giri in poi, quindi hai la potenza fin da subito a discapito degli organi meccanici. Io li evito come la peste.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da vince Amministratore » 03/10/2015, 10:43

si infatti il cliente mi a subito detto che non aveva lo spunto come quando aveva la centralina aggiuntiva, fargli una mappa più potente possiamo anche , ma prima mi firma un bel foglio declinandomi da ogni responsabilità su pari meccaniche, e ovviamente niente garanzia.

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da Simo » 03/10/2015, 11:34

Questo perché noi adottiamo mappe che ootimizzano anche il consumo,ma con una mappa bella spinta sin dai bassi nn credo che sia meglio un modulo,che oltretutto lavora su un singolo parametro portandolo all eccesso mentre sulla mappa si lavora su tanti parametri. Per me è out

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da Serialchip » 03/10/2015, 12:02

Infatti non è che va meglio, ma è la sensazione diversa, il fatto di avere tutta quella pressione già da macchina ferma, potresti farlo anche da mappa,ma non avrebbe senso. Poi se il cliente chiede più spunto ben venga, una ritoccata alla mappa e va via contento sia lui che il meccanico che la riparerà.

A.B.RACING
Utente Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/09/2015, 16:07

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da A.B.RACING » 03/10/2015, 18:42

salve a tutti, SEAT LEON. vi dico solo i danni che ha fatto una di queste centraline aggiuntive, iniettori andati, turbina andata, perdita di compressione, pero' da principio spingeva, e il cliente era passato a dirmi che con poco aveva avuto tanto, questo è stato il risultato, che ora va meno di prima e ha dei grossi problemi, ora spenderà molto ma molto di piu' che far fare la mappatura come si deve, che ne pensate?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da Serialchip » 03/10/2015, 19:38

Penso che pian piano la gente capirà la differenza tra un modulo che falsa la pressione rail ad una rimappatura dove bisogna passarci le ore ad accordare decine di parametri.

vitto
Utente Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/09/2015, 23:35

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da vitto » 06/10/2015, 10:37

il modulo agiuntivo lavora solo tramite il misuratore di portata aria?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da Serialchip » 06/10/2015, 10:39

Quelli che ho visto io lavoravano solo nel rail. Quelli che costano un po di più anche pressione turbo.

turbina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2015, 17:24

Re: adesso do il mio parere sulle centraline aggiuntive

Messaggio da turbina » 09/10/2015, 20:02

Io ho esperienza diretta sui moduli aggiuntivi, se non si esagera vanno bene e sono facili da installare/disinstallare.
Chiaramente bisogna prendere moduli digitali e di buona fattura per non avere problemi e rotture...
Se regolata bene, la pressione nel Rail viene incrementata solo all'aumentare dei giri del motore, poi al minimo e a bassi giri la pressione aumenta poco, anche questo dipende dalla mappatura del modulo.

Se si acquista moduli a 50/60 euro poi è normale che le turbine e iniettori vanno a farsi friggere...

La mappatura è sempre meglio perché lavora anche su altri parametri, però è anche più impegnativa, con il modulo, se hai problemi... 30 secondi e hai l'auto originale... in certe situazioni anche legali, ripristinare l'originalità dell'auto con la mappatura non è proprio così immediato...

Rispondi

Torna a “Centraline aggiuntive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite