Ciao a tutti!

Presentazione obbligatoria ai nuovi utenti, pena eliminazione dell'user

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Rispondi
Lungo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2023, 0:49

Ciao a tutti!

Messaggio da Lungo » 09/12/2023, 1:00

Buonasera e grazie di avermi ammesso al forum.
Sono un normale quasi pensionato, ex pilota di auto e di moto, appassionato di meccanica e da poco felice possessore di una Volvo C70 II Serie.
Chiaramente, quello che posso mi riparo da solo e, dopo varie auto, debbo dire che vorrei sapere cosa si sono mangiati (e bevuti) gli ingegneri della Volvo per fare una macchina così complicata e abbastanza difficile da metterci le mani. Pensavo di aver visto un'auto complicata quando smontai e rimontai il motore della Citroen GS di casa, roba anni '70, però questa non scherza affatto...
Mi sono già organizzato con il VIDA, il DICE, mi manca giusto l'EWD da integrare nel VIDA (perché a parte ce l'ho ma è più comodo averlo online agganciato alla diagnostica), per il resto sono interessato a capire come riprogrammare i diagrammi del motore e capire ancora di più come è fatta, non solo per ripararla ma, soprattutto, per tenerla al meglio per quanto sia possibile fare in una auto del 2006, seppur tenuta perfettamente o quasi.
Avrò, quindi, un bel daffare da leggere qui per comprendere meglio quello che mi serve, sperando anche di capirci qualcosa.
Il mio nickname è il mio vero cognome, di nome mi chiamo Marco.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a diventare meno scemo di come mamma mi ha fatto... :D :D :D

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Serialchip » 09/12/2023, 6:37

Benvenuto Marco.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2509
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da vince Amministratore » 09/03/2024, 7:44

Benvenuto.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite