Consigli su come tappare EGR
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Consigli su come tappare EGR
Ciao a tutti, per tappare EGR usare sempre se vi e possibile una piastrina d'acciaio da 1 mm , in caso contrario esempio in alluminio fare un foro al centro della piastrina perchè con il calore potrebbe bucarsi .
individuare la valvola EGR , smontarla e disegnare la parte con i fori sulla piastrina , ritagliare il contorno e forare solo i buchi delle viti di fissaggio della valvola. la piastrina deva essere uguale al collettore della valvola .
rimontare eventuale guarnizione , piastrina e valvola . per alcune auto fino al 2004 e sufficiente staccare solo il connettore elettrico senza piastrina, almeno che non ci sia la valvola bloccata a meta o tre quarti allora bisogna mettere la piastrina .
per qualsiasi chiarimento chiedete pure . buon lavoro
individuare la valvola EGR , smontarla e disegnare la parte con i fori sulla piastrina , ritagliare il contorno e forare solo i buchi delle viti di fissaggio della valvola. la piastrina deva essere uguale al collettore della valvola .
rimontare eventuale guarnizione , piastrina e valvola . per alcune auto fino al 2004 e sufficiente staccare solo il connettore elettrico senza piastrina, almeno che non ci sia la valvola bloccata a meta o tre quarti allora bisogna mettere la piastrina .
per qualsiasi chiarimento chiedete pure . buon lavoro
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Re: Consigli su come tappare EGR
Esatto poi ci sono anche siti dove le vendono già fatte come per le fiat 1.9mtj
Re: Consigli su come tappare EGR
io ho chiuso una egr mitsubishi pajero con un kittino da una ventina di € preso sulla baia ottimo prodotto oserei dire indistruttibile, spesso 4 mmecurts ha scritto:Esatto poi ci sono anche siti dove le vendono già fatte come per le fiat 1.9mtj
Re: Consigli su come tappare EGR
e aggiungo ottimo risultato , molto più fluido consuma un pelo meno , ho fatto contento un amico
- vince Amministratore
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Re: Consigli su come tappare EGR
Si molto efficace, ma questi lavori si possono fare sulle auto immatricolate fino al 2004 , dopo bisogna intervenire su ECU seno si accende spia motore ecc.ecc.ecc.
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Re: Consigli su come tappare EGR
Concordo pienamente con Vincenzo, tappare la valvola egr con lamierini in acciaio inox perchè sopportano temperature elevatissime visto il termocoppia dei motori moderni soprattutto elaborati
Re: Consigli su come tappare EGR
vince Amministratore ha scritto:Si molto efficace, ma questi lavori si possono fare sulle auto immatricolate fino al 2004 , dopo bisogna intervenire su ECU seno si accende spia motore ecc.ecc.ecc.
beh chiaro, il pajo 3,2 è ancora vecchia scuola per fortuna
Re: Consigli su come tappare EGR
Con la piastrina in alluminio forata ho riscontrato problemi; alcuni le tappavano così ma il foro col tempo tende ad allargarsi, ne ho smontate alcune che si erano quasi riaperte, sempre inox!
Re: Consigli su come tappare EGR
L'alluminio non conviene usarlo,perché la fuliggine dei gas di scarico,mischiandosi con eventuale condensa che è sempre presente, da luogo ad una reazione chimica che genera acido solforico, che buca l'alluminio qualsiasi spessore esso sia.Ho visto gente usare persino le lamine delle lattine di Cocacola.....lasciamo perdere!Consiglio di usare anche io una bella lamina in acciaio inox per non avere problemi!
Re: Consigli su come tappare EGR
Ma non conviene farla disattivare elettronicamente considerato che se si è in garanzia non si vedrebbe nemmeno.
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