Chiavi con chip

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Chiavi con chip

Messaggio da Serialchip » 18/01/2016, 21:21

Inseriamoli senza www e senza estensione .com o altro.


I siti che ho consigliato sono
Carelettronica ed Ecuvonix, elenca pure mirko.

Avatar utente
mirko maestroni
Utente Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/12/2015, 9:16
Località: bergamo

Re: Chiavi con chip

Messaggio da mirko maestroni » 19/01/2016, 8:04

errebi
silca
key line
selphie

fjtd
Utente Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: 30/12/2015, 12:49

Re: Chiavi con chip

Messaggio da fjtd » 19/01/2016, 16:08

dipende da quale fiat se parli delle punto con fvdi ci fai na cippa perche chiede pincode,devi prima leggere la 2eprom della centralina e ti spunta il pincode,altrimenti apri body dissaldi leggi la 2eprom poi con zedbull lo calcoli,per altre fiat con mcu diverso e possibile la lettura da obd ,oppure ioterminal fa tanto da obd,di che fiat parliamo?
poi le chiavi devono essere precodificate,tranne mamma fiat che le vende gia precodificate,ossia predisposte per essere abbinate al body,non credo poi serve ricordare che servono tutte le chiavi altrimenti le altre vengono cancellate,
la precodifica la fa anche fvdi con lettore di chiavi previo dump del body in questione,(ce proprio un programma con anello transpoder)che fa lettura chiavi ricodifica e precodifica

massi74
Donatore
Donatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2015, 19:29

Re: Chiavi con chip

Messaggio da massi74 » 19/01/2016, 18:23

fjtd ha scritto:dipende da quale fiat se parli delle punto con fvdi ci fai na cippa perche chiede pincode,devi prima leggere la 2eprom della centralina e ti spunta il pincode,altrimenti apri body dissaldi leggi la 2eprom poi con zedbull lo calcoli,per altre fiat con mcu diverso e possibile la lettura da obd ,oppure ioterminal fa tanto da obd,di che fiat parliamo?
poi le chiavi devono essere precodificate,tranne mamma fiat che le vende gia precodificate,ossia predisposte per essere abbinate al body,non credo poi serve ricordare che servono tutte le chiavi altrimenti le altre vengono cancellate,
la precodifica la fa anche fvdi con lettore di chiavi previo dump del body in questione,(ce proprio un programma con anello transpoder)che fa lettura chiavi ricodifica e precodifica
Ok capito tutto grazie...la Fiat è una nuova panda del 2014..il cliente è rimasto solo con una chiave e non voleva passare per la Fiat avendo poi smarrito la card!!! Buon lavoro a tutti

fjtd
Utente Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: 30/12/2015, 12:49

Re: Chiavi con chip

Messaggio da fjtd » 20/01/2016, 9:05

panda fvdi legge tranquillamente,in quel caso va letto il body si fa un backup del dump,in modo che si possa fare la precodifica della chiave sempre con fvdi,un volta fatta quella va fatta anche intagliare la chiave in ferramenta poi codifica chiavi entrambi nel body,il cliente per me già e andato in fiat,la chiave in fiat oscilla dalle 130 in su più richiesta code che si fanno pagare intorno ai 40 euro più codifica chiavi
per la cronaca la panda parlo della chiave monta chip id48 megamos,alcune ferramenta BEN fornite clonano chiavi....ma per fiat code2 con chip id48 megamos deve essere ben fornita,non tutti clonano code2,perché e proprio il chip che e infame

Avatar utente
Ecutek
Utente Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/01/2016, 19:28

Re: Chiavi con chip

Messaggio da Ecutek » 01/06/2016, 14:50

Se una chiave viene cancellata, poi non il body non la aggiungere... Cosa posso fare in questo caso per farla raggiungere ?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Chiavi con chip

Messaggio da Serialchip » 01/06/2016, 16:15

Si può ripristinare la chiave cancellata leggendo il body e modificando il dump.

libax91
Donatore
Donatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2016, 23:15
Località: Roma

Re: Chiavi con chip

Messaggio da libax91 » 18/08/2016, 0:38

Serialchip ha scritto:Ciao, ti ho inviato un sito dove puoi rifornirti, mentre per il code non posso aiutarti perché non conosco nessuno in fiat, ma ci sono vari metodi: o hai un attrezzo dedicato che legge il pin via obd, o leggi la memoria del body e da li si può estrapolare il pin, o hai un duplicatore di chiavi che legge il pin dalla chiave, o vai alla fiat e te lo danno a pagamento in pochissimo tempo.
puoi inviarmi anche a me il sito grazie :)

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Chiavi con chip

Messaggio da Serialchip » 18/08/2016, 7:08

il mio preferito è carelettronica

puntodm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2017, 22:50

Re: Chiavi con chip

Messaggio da puntodm » 05/07/2017, 18:38

... Grazie

Rispondi

Torna a “Off topics”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite