Controllo gas di scarico
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- mirko maestroni
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Re: Controllo gas di scarico
ma secondo voi un ingegnere in revisione si puo accorgere del assenza del fap con l analizzatore?
Re: Controllo gas di scarico
io francamente non andrei a fare la revisione con la macchina sfappata conscio del fatto che si magari non se ne accorge perche ce gente li alcuni che non sanno cio che fanno ma se trovi quello competente..... io francamente non ci andrei o ti rivolgi all'amico di turno sempre se l'amico ti aiutamirko maestroni ha scritto:ma secondo voi un ingegnere in revisione si puo accorgere del assenza del fap con l analizzatore?
- mirko maestroni
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Re: Controllo gas di scarico
Ma in ogni caso se i valori allo scarico non sono a norma mi boccia la revisione mica mi può arrestare .....potrei averla comprata usata cosi senza saperlo la vettura.
Poi in ogni caso se ho levato il fap per risparmiare rotture e soldi cosa faccio come privato lo rimonto ogni revisione ? A sto punto il gioco non vale la candela più...
Poi in ogni caso se ho levato il fap per risparmiare rotture e soldi cosa faccio come privato lo rimonto ogni revisione ? A sto punto il gioco non vale la candela più...
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Re: Controllo gas di scarico
l'unica su strada potrebbe essere il sibilo della turbina vero, ma non credo possano multarti o ritirare il libretto solo per il sibilo, devono comuque mandarti alla motorizzazione per accertamenti penso
poi certo se ogni 2 anni devi smontare e rimontare lo scarico diventa anche oneroso, nessuno del forum lavora vicino o dentro un centro revisioni? spesso sono meccanici
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- mirko maestroni
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Re: Controllo gas di scarico
Io sono elettrauto e ho portato mille vetture alla revisione con ho senza problemini varii nel limite della norma naturalmente e problemi non ne ho mai avuti.
Certo poi se becchi il secca palle te la boccia perché hai il fanalino crepo
Certo poi se becchi il secca palle te la boccia perché hai il fanalino crepo
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Re: Controllo gas di scarico
mirko sto correggendo tutti i tuoi post in quanto non puoi scrivere una riga e invii, una dietro l'altra. scrivi e poi se qualcuno risponde dopo dici la tua. seno cosi ogni discussione diventa un libro di 100 pagine.
allora come ben sanno alcune persone qui dentro noi abbiamo il centro revisione in officina , la differenza con fap ho senza si vede e a volte no, il problema e che certi dati sono riservati e di certo non si possono dire i valori interni delle revisioni. abbiamo un ponte con prova giochi e di ultima generazione, gli aggiornamenti dei tecnici vengono fatti spesso e sono sempre più rigidi specialmente sulle emissioni , il problema del deff. vi posso solo dire che si vede senza ombra di dubbio , non posso dire come e come non farlo vedere con alcuni accorgimenti e passaggi . al massimo fate fare la revisione al cliente anche anticipata prima di deff. cosi poi per 2 anni e apposto , in quanto le leggi cambiano continuamente e sono sempre più rigide come dicevo prima. appena mi e possibile cerco di mettere alcuni dati che non violino in alcun modo la praivasi sulle legge in vigore della MTC.
fino ad all'ora mettetevi l'anima in pace perchè chi fa passare le auto deff. e fuori norma.
allora come ben sanno alcune persone qui dentro noi abbiamo il centro revisione in officina , la differenza con fap ho senza si vede e a volte no, il problema e che certi dati sono riservati e di certo non si possono dire i valori interni delle revisioni. abbiamo un ponte con prova giochi e di ultima generazione, gli aggiornamenti dei tecnici vengono fatti spesso e sono sempre più rigidi specialmente sulle emissioni , il problema del deff. vi posso solo dire che si vede senza ombra di dubbio , non posso dire come e come non farlo vedere con alcuni accorgimenti e passaggi . al massimo fate fare la revisione al cliente anche anticipata prima di deff. cosi poi per 2 anni e apposto , in quanto le leggi cambiano continuamente e sono sempre più rigide come dicevo prima. appena mi e possibile cerco di mettere alcuni dati che non violino in alcun modo la praivasi sulle legge in vigore della MTC.
fino ad all'ora mettetevi l'anima in pace perchè chi fa passare le auto deff. e fuori norma.
Re: Controllo gas di scarico
per quanto riguarda il sibilo nn svuotare del tutto il fap fagli solo un buco al centro dello stesso diametro della marmitta altrimenti fa da camera di risonanza. Procurati una punta per trapano lunga,gli fai dei fori a circolo ravvicinati e poi finisci di bucare con una leva e martello. Così nn sentirai il sibilomaurizla996 ha scritto:l'unica su strada potrebbe essere il sibilo della turbina vero, ma non credo possano multarti o ritirare il libretto solo per il sibilo, devono comuque mandarti alla motorizzazione per accertamenti penso
poi certo se ogni 2 anni devi smontare e rimontare lo scarico diventa anche oneroso, nessuno del forum lavora vicino o dentro un centro revisioni? spesso sono meccanici
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Re: Controllo gas di scarico
grazie carrera, credo che questa sia proprio la giusta soluzione, l'unico incoveniente è che và tagliato e risaldato proprio prima del dpf o catalizzare che sia, a proposito di questo che tipo di saldatrice usate? tig? o a filo normale? quale consigliate se dovessi acquistarne una?
Re: Controllo gas di scarico
Io ho un fabbro vicino a me lo faccio tagliare con la sega sulla saldatura originale poi lo svuota come ti ho detto prima e infine me lo risalda a filo. Questo per i fap più complicati,ma se sono diritti tipo alfa 159 vado direttamente col trapano come ti ho detto sopra poi due martellate con una leva lunga e tiri fuori tutto. Controlla sempre che nn rimane qualche pezzo dentro altrimenti fa rumore
- mirko maestroni
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Re: Controllo gas di scarico
io uso saldatrice a filo abbastanza facile da usare e se fai un po di pratica fai delle belle saldature a elettrodo non so vuoi ma io faccio cagate e basta
ma se svuoti il fap e lasci il precat non ne senti di sibilii
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