Inchiesta Volkswagen

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Inchiesta Volkswagen

Messaggio da Simo » 23/09/2015, 7:33

Buongiorno ancora nn ho capito bene come frodavano,chi parla di mappe affini chi di amplificatori...Cmq 11 milioni di veicoli inquisiti e cominciano ad arrivare inchieste da tutto il mondo :shock:

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da Serialchip » 23/09/2015, 8:57

All' interno del software della ecu sono presenti delle mappe affini a quelle normali, che si attivano solamente in caso di revisione. Quindi in teoria la vettura si accorge che colleghi gli strumenti di revisione e attiva queste mappe che riescono a ridurre le emissioni lavorando sul gasolio, per poi tornare alle prestazioni inquinanti appena terminata la revisione.

A.B.RACING
Utente Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/09/2015, 16:07

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da A.B.RACING » 23/09/2015, 12:40

guardando la cosa sotto un altro punto di vista, non credete che per noi ci possa esser piu' lavoro ? dal momento che si suppone i proprietari di golf, passat, polo, ecc non si fidano piu' cosi tanto di loro?

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da Simo » 23/09/2015, 13:15

Sicuramente la più favorita da questa inchiesta è la Toyota che ha già sviluppato l ibrido

A.B.RACING
Utente Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/09/2015, 16:07

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da A.B.RACING » 23/09/2015, 13:18

assolutamente si, vero, ma è altrettanto vero che di volkswagen ce ne sono un'infinità in giro.

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da Simo » 23/09/2015, 14:27

Stamattina alla radio un ingegnere diceva che in Italia bisogna rivedere tutto il parco auto perché anche se siamo arrivati alle euro 6 e anche con l ausilio del fap,il diesel per come viene usato qui nn è altro che una immensa fonte di inquinamento. Quello che nn ha detto è che il fap per come lo hanno studiato loro è solo una perdita di soldi oltre che inquinamento

A.B.RACING
Utente Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/09/2015, 16:07

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da A.B.RACING » 23/09/2015, 17:33

credi che ci sia qualcuno che lo ammetterà mai ? ma nemmeno sotto tortura lo diranno , pero' ogni tanto in qualche posto qualcuno lo dice e lo pubblica pure, dal punto di vista lavorativo , mi va bene cosi , che ne dite ?

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da vince Amministratore » 24/09/2015, 5:58

Ciao a tutti, diciamoci la verità , il fap e una vera cagata in tutti i punti di vista. e vero a noi da da lavorare ma molte volte ci da anche delle rogne nel deffap. quante volte e capitato di fare rigenerazioni forzate ? nonostante prendiamo tutte le precauzioni possibili quelle polveri sottili riescono ad entrare nei nostri polmoni ho di chi ci circonda , e noi sappiamo bene quanto fanno male. a questo punto preferirei guadagnare meno ma con auto senza fap in circolazione che riempono la città di polveri sottili che respirano tutti compresi i nostri figli e cari .

A.B.RACING
Utente Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/09/2015, 16:07

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da A.B.RACING » 24/09/2015, 8:48

buongiorno a tutti, ciao vice moderatore , non posso far altro che essere pienamente d'accordo con te in tutto quello che hai detto ! la cosa peggiore è che purtroppo ci dobbiamo scontrare con una realtà ben diversa , e le case aumenteranno sempre questi apparati pseudo antinquinamento , che in realtà fanno piu' danni che a non esserci. ps. il mio pensiero di ieri era puramente lavorativo , non avevo inserito la parte di coscienza morale che tu giustamente hai messo, sei un grande vice moderatore . ciao a presto.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Inchiesta Volkswagen

Messaggio da vince Amministratore » 24/09/2015, 17:08

Figurati Alberto , sui fap e egr ci mangiamo tutti, ma quando penso che a mangiare e stra guadagnare sono ingegneri e case automobilistiche, con questi sistemi di antinquinamento che non servono a molto visto che se paghiamo possiamo circolare da per tutto. allora mi domando e dico: meglio una volta che si inquinava e avevamo meno malattie ? ho oggi che si pensa di inquinare meno e non e vero abbiamo i polmoni rovinati, e chi sa quante altre malattie possono provocare queste polveri sottili . ringrazio a tutti per la partecipazione a questo argomento molto importante .

Rispondi

Torna a “Off topics”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite