Cosa mi consigliate per ripristino km.

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da vince Amministratore » 25/01/2015, 5:23

Ciao a tutti ho visto carprog , ma non posso installarlo su win7 , cosa mi consigliate a pari livello? grazie

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da Serialchip » 25/01/2015, 9:12

Io personalmente uso carprog abbinato al software nyo4. Tempo fa l'ho provato anche su windows 7 e funzionava lo stesso. Mi hanno parlato molto bene del digiprog 3, prova a cercarlo su internet.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da vince Amministratore » 25/01/2015, 9:56

Si l'avevo già già visto ma costa un pò. preferirei prendere quello che ai tu. poi ti chiederò consigli per installazione e altro. grazie mille

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Guida reset Carprog

Messaggio da vince Amministratore » 25/01/2015, 17:02

ciao e possibile avere la guida reset carprog aggiornare da 4.1- 0.8 con relative immagini ? grazie

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da Serialchip » 25/01/2015, 17:08

Mi son messo a cercare la guida, non l'ho ancora trovata, ma stavo pensando che io ho a casa la 7.28 e non ha bisogno di nessun accorgimento, quindi al massimo se ti ordini il carprog ti prendi una versione come la mia o superiore..

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da Serialchip » 25/01/2015, 17:25

Questo è ciò che ho trovato, ma io lo uso senza queste modifiche e va benissimo così.


per prima cosa sostituire sul carprog le logiche (è fondamentale) 74CH125D con 74HCT125T,poi le masse il condensatore ed il nastro ai bordi sono importanti.

alzare con molta pazienza e senza romperlo (molto facile fare danni) il pin nº55 del AT91SAM7s256. adesso se non volete morire ogni volta,fate come ho fatto io procuratevi due interruttorini ,io li ho presi da dei notebook rotti, saldate un'estremità di un filo sul 55º pin e l'atro al centro dell'interruttore,poi un filo da una parte dell'interruttore al pin vdd come in foto,e unaltro filo da l'interruttore al fusibile

adesso girate la carprog alzate il primo pin della eprom a t88 quello difronte al fusibile,adesso prendete l'altro interruttore fissatelo con della colla a caldo.
prendere un filo saldarlo dal centro dell'interruttore al pin alzato della eprom,poi un latro filo saldarlo da un lato del'interruttore al fusibile di fronte alla eprom(misurate con il tester ci deve essere 3,3v circa) ricapitolando deve venir fuori un ponte on/off. oppure lo fate a mano ogni volta

la sequenza dei fili da saldare sul carprog per la comunicazione con la jtag in foto si vedono male ma sono VDD,TDI,TDO,TMS,TCK,GND,NRST, l,ultimo non serve.

passiamo alla jtag WIGGLER, se non la volete comperare ve la dovete costruire
per questa dovete acquistare una presa LPT 25pin maschio (vecchia seriale per stampanti), una logica 74HCT244,una resistenza 10Kom, una 47Kom 5 51om vanno bene anche 47om,un transistor 2N3904 io ho messo un FBC337-25
per finire una presa 20 pin per collegare il carprog,per lo schema ci sono foto (la parte vcc non fatela non serve)

passiamo alla programmazione scaricate H-jtag ed installatelo sul pc

prendiamo il car prog prima di collegarla alla jtag l'interruttore della eprom AT88 deve stare su off (praticamente come se il pin stesse scollegato dalla basetta )è importante farlo senno bruciate la eprom

girate il carprog e l'interruttore del 55ºpin deve stare verso il cavo VDD(quello che va verso la jtag per intenderci)

bene adesso collegatelo alla jtag fate riconoscere il processore del' carprog seguendo le istruzioni come in foto, una volta riconosciuto lasciatelo collegato per 10 secondi circa poi scollegate tutto (così farete l'erase) ,

adesso l'interruttore del 55º pin mettetelo verso il fusibile(gli state ridando la corrente)

bene ricollegatelo alla jtag e passate alla programmazione del nuovo .bin

se tutto e andato a buon fine vi ritroverete con il firmware 4.74 sbloccato e senza counter con moduli sbloccati,D1funzionante e lettura eprom full


per le logiche 74HCT125M,74HCT244 e gli altri componenti potete andare sul sito RS components spedizioni 24ore

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da vince Amministratore » 25/01/2015, 17:46

Grazie , era solo per chi dice che carprog cine.... si bloccano tutti leggono un po e ti esce il contatore e poi lo devi ripristinare sul video e facile ma poi diventa difficile io lo faccio ogni volta che si blocca .

questo e ciò che dicono , poi lo proverò anche io.

Avatar utente
Zac
Utente Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 27/02/2015, 20:33

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da Zac » 02/03/2015, 18:05

io stavo pensando di prendere il digiprog 3,me ne hanno parlato bene,anche se penso che il carprog sia superiore come software e penso che faccia tante altre cose in piu..

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da Serialchip » 02/03/2015, 18:15

Io ho solo il carprog, ma sono tentato dal digiprog 3, mi sembra un ottimo prodotto ed è nella lista della spesa, anche perché lavora anche in seriale, quindi lavoro più veloce e semplice.

Avatar utente
Zac
Utente Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 27/02/2015, 20:33

Re: Cosa mi consigliate per ripristino km.

Messaggio da Zac » 08/03/2015, 12:30

io non l'ho ancora preso perche devo capire se modifica solo il quadro o fa di piu'....

Rispondi

Torna a “Km”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite