info galletto

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: info galletto

Messaggio da Serialchip » 24/04/2016, 16:59

Ti basta chiedere per ogni dubbio, ogni volta che sai di dover fare una macchina, il giorno prima ti colleghi sul forum e chiedi come la devi leggere, e ti daremo tutti i consigli e accorgimenti per non sbagliare.

firefly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 21:51

Re: info galletto

Messaggio da firefly » 24/04/2016, 17:14

Visto che ci sei, volevo chiedere ma il bdm100 sarebbe come il galletto o fa solo letturre e scritture in bdm?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: info galletto

Messaggio da Serialchip » 24/04/2016, 17:31

Fa solo bdm.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2508
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: info galletto

Messaggio da vince Amministratore » 24/04/2016, 17:43

esato solo in bdm. a te serve il gallo per iniziare a prendere confidenza in obd, poi in bdm e in boot tricore . nel gallo troverai tutti i pdf e pinout che ti serviranno per iniziare a leggere e scrivere. se poi vuoi stare tranquillo puoi prendere un bel kess v2 . più affidabile e meno rischi .
però come ti dicevo in precedenza troppi consigli non portano a nulla, le discussioni diventano noiose e ripetitive.
noi abbiamo tutto ciò che ti serve per iniziare a mappare in totale sicurezza , dagli strumenti alle risoluzioni testate , ci sono un sacco di contatti privati a la quale puoi fare tutte le domande che vuoi. siamo qui proprio per aiutare a chiunque per iniziare da zero, tutti quelli che seguo qui sul forum in privato , possono dire solo che sono contenti del servizio gratuito offerto.
buttati e inizia a divertirti anche tu senza più troppe domande.

firefly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 21:51

Re: info galletto

Messaggio da firefly » 24/04/2016, 17:54

Grazie tante per le vostre risposte il prossimo mese devo prendere lo strumento, avendo letto molto sul Gallo vorrei prendere quello.
Per la modifica la farò fare a seriachip, molto piu sicuro, adesso sono in cerca di una centralina per fare delle prove.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2508
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: info galletto

Messaggio da vince Amministratore » 24/04/2016, 18:00

bene questo e lo spirito giusto, io la prima lettura e scrittura anni fa lo fatta col gallo sulla C4 di mia moglie , letta e scritta più volte in obd. poi ho fatto diverse prove con centraline da demolizione regalatemi da un mio amico, e poi sono passato a strumenti più affidabili senza più nessun timore. solo gli anni di esperienza e prove possono aiutarti, logicamente anche sotto consiglio degli esperti.

firefly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 21:51

Re: info galletto

Messaggio da firefly » 24/04/2016, 19:25

vince Amministratore ha scritto:bene questo e lo spirito giusto, io la prima lettura e scrittura anni fa lo fatta col gallo sulla C4 di mia moglie , letta e scritta più volte in obd. poi ho fatto diverse prove con centraline da demolizione regalatemi da un mio amico, e poi sono passato a strumenti più affidabili senza più nessun timore. solo gli anni di esperienza e prove possono aiutarti, logicamente anche sotto consiglio degli esperti.
Questo un bel percorso che vorrei fare anche io partendo dalle basi, leggere e scrivere ecu da demolizione ecc....e poi magari fare cose piu professionali e abbandonare il Gallo, per strumentti migliori, speriamo bene. :D

firefly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 21:51

Re: info galletto

Messaggio da firefly » 25/04/2016, 14:46

Ho letto che il kess v2 e piu sicuro perchè fa il backup della ecu, volevo sapere ma il gallo non fa queste cose?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: info galletto

Messaggio da Serialchip » 25/04/2016, 14:49

Diciamo che in caso di blocco è un po più sicuro il recupero con il kess, il galletto di solito quando si blocca è molto raro recuperare il lavoro.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: info galletto

Messaggio da Serialchip » 25/04/2016, 15:17

Se blocchi una edc15, riusciamo a recuperarla dissaldando la flash e riscrivendola, se blocchi una edc16, se non hai fatto un backup un bdm si prova lo stesso a cercarlo e di solito si recupera. Se blocchi una edc17 non sempre si riesce a riprendere, meglio farle sempre in boot anche quando potresti farle via seriale.

Rispondi

Torna a “Fgtech Galletto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite