mod hd v54

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

mod hd v54

Messaggio da espomax » 25/11/2015, 20:58

ciao a tutti
dopo aver dedicato ore e ore di ricerca e lettura specie su forum stranieri e,avendo 2 galli cina a disposizione,ad uno dei 2 ho sostituito tutti i componenti che "andrebbero" sostituiti in base a tutto quello letto
http://i89.photobucket.com/albums/k203/ ... wef2we.jpg

dalla foto in rosso tutti i componenti cambiati

purtroppo nn sono riuscito a capire cosa ogni singolo componente "fa" e tutto quello che posso fare e' provare i 2 tool,1 originale cina e l'altro mod,x adesso nn noto nessuna differenza,oltretutto ho io come auto una edc15p+ alla quale i galli si connettono a fatica,a volte si ma spesso no,fanno "impacchettare" il sw che poi si chiude da solo e,ritentando,si riesce a fare id e lettura.

x adesso......e' cosi,aveva difficolta' in kline e resta difficolta' in kline anche il tool modificato come in foto dal link

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: mod hd v54

Messaggio da Serialchip » 25/11/2015, 21:00

Grazie della informazione, tienici aggiornati.

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: mod hd v54

Messaggio da espomax » 25/11/2015, 22:00

Devo "indagare" più a fondo sul "giro" (dove e su quali componenti va) sulla kline nei circuiti del gallo, su molte edc16 al momento di fare id sul pc esce una finestra che dice di collegare il pin 7 al 72 (mi sembra) del pettine ecu, se però connetto l'mpps in kline legge quindi la kline c'è ma il gallo fa fatica e spesso nn connette, devo capire perché

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2507
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: mod hd v54

Messaggio da vince Amministratore » 26/11/2015, 7:09

Ragazzi ma sono l'unico a non aver avuto problemi col gallo? mai fatto modifiche ed e sempre andato , ho solo re installato il sw qualche volta ma adesso e stabile , ho fatto anche una scrittura su una delle mie C4 con internet connesso perchè non mi ero accorto che si era connesso in automatico, e sulla C4 ci vuole quasi 15 minuti di scrittura in obd . quindi io dico che modifiche dei componenti , linea internet disattivata come si dice in giro non servono a molto , se si a un buon pc allora anche il sw e hw sono più stabili . per quanto riguarda la connessione e sempre meglio disattivarla anche perchè la mia e stata una distrazione ma mi e andata bene.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: mod hd v54

Messaggio da Serialchip » 26/11/2015, 7:15

Confermo quello che dice Vincenzo, dieci anni di galletto, dal 1250 al v54, centinaia di scritture, solo due problemi in scrittura, uno con un vecchio 1260, uno con il v53, entrambi per colpa mia e non dell attrezzo.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2507
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: mod hd v54

Messaggio da vince Amministratore » 26/11/2015, 7:20

l'unico problema che ho riscontrato e stato il fatto che il sw ogni tanto non andava, ma poi ho scoperto che se lo si installa su più pc poi non va su quello precedente ho viceversa da quello che si usa prima ho dopo. magari e un caso ma da quando lo uso solo su un pc va sempre. anche se per ora e un po che lo abbandonato perchè uso il Kess che e molto più facile e mi ispira più fiducia.

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: mod hd v54

Messaggio da espomax » 26/11/2015, 8:31

sono molto daccordo con vince,ho fatto quelle modifiche con poca speranza x risolvere i problemi che a me da da obd,in boot o bdm funziona molto bene ma in seriale no.

x quel che riuarda il pc ho persino acquistato ed uso solo il dell630 che i cinesi consigliano,lo uso sia x il gallo che x il kess,il ktag,mpps, x autocom,vag....e' tutto li ma e' stato installato su altri 2 pc (vecchiotti)x vedere se ci fossero differenze e nn ho viste,o esistono diversi sw in giro e tu ne hai uno ben fatto e io no oppure....nn saprei,ce' troppo sul mercato,i 2 cd col sw che ho dei 2 galli sono identici,testati tutti e 2 e tutti e 2 stesso problema in kline,ho fatto anche io il tentativo di reinstallare varie volte ma nn cambia nulla (a me).

il kess anche a me ispira di piu',cerco di avere un gallo a posto x il fatto che chi mi assiste coi file utilizza il gallo (ufficiale) ed e' piu' comodo essere in sintonia utilizzando "lo stesso" tool ma,alla fine scrivo sempre o col kess o con mpps da seriale.

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: mod hd v54

Messaggio da espomax » 26/11/2015, 8:35

dimenticavo:
tutto come da letto e riletto,senza antivirus,firewall,internet scollegato e xp pro sp3,nessun programma di "disturbo" e pc in perfetta efficienza,cavi e prese usb perfette ecc.....ma in kline mi rompe i...... :-)

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: mod hd v54

Messaggio da Simo » 26/11/2015, 9:12

Io mai avuto problemi con le edc15 e ne ho fatte tante,la mia mercedes l avrò scritta talmente tante volte che ormai la fa da solo,ma anche con ecu ibride tipo opel bosch m1.5.5

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2507
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: mod hd v54

Messaggio da vince Amministratore » 27/11/2015, 4:39

allora se il pc e vecchio ho a problemi e non si ripulisce con sw adeguati si avrà sempre problemi con questi sw. tutti quelli che mi conoscono sanno bene che i miei pc sono super e dico super veloci e nuovi, dopo varie modifiche e investimenti di denaro i miei pc appena lo si avvia dopo 30 secondi e già operativo per diagnosi e rimappare . se si anno dei pc lenti perchè non si ripuliscono bene sopratutto nel registro di sistema si avrà sempre la rotella che gira a vuoto perchè non riesce a caricare i sw, finche poi si chiude il programma . un conto e comprare il gallo e altri hardware cloni , ma un conto e avere un buon pc per compensare sui sw. io uso solo i pc Lenovo di ultima generazione con hard disk ssd e fino a 8gb di ram. sono cosi veloci che fatico a stargli a dietro. ho preparato e preparo pc per altre officine con sw e diagnosi, ma quando mi danno i loro pc da preparare preferisco ripulire prima tutto perdendo ore, seno lo formatto e riparto da zero. il problema e che sono lenti perchè ormai mi sono abituato ai miei che non fanno una piega.

Rispondi

Torna a “Fgtech Galletto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite