Galletto difettoso? aiuto

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 22/08/2015, 11:00

Servizio impeccabile!!!!
Gentilissimo!!! davvero! Feedback ottimo!!!
Mi hanno spiegato tutto ciò che ho chiesto, il galletto funziona!
Grazie a tutti davvero!!!!!
Ora devo solo provarlo di persona, vi aggiorno nel caso ho bisogno di consigli!!!

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Simo » 22/08/2015, 12:24

Puoi lasciare il feedback nella sezione apposita. Grazie

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 23/08/2015, 11:40

Fatto!!! :)

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 01/09/2015, 19:46

Ragazzi una volta scaricata una mappa, con che progamma si può aprire e modificarla?
Nel programma ci sono solo alcune auto di varie case costruttrici prodotte mi pare fino al 2012, se si vuole leggere un auto nuova non nella lista come si può fare? Si può fare solo se si è certi che il tipo di centralina che monta e uguale a quella di un auto vecchia presente nella lista?
Che hanno di diverso le centraline tricolore? Perché si chiamano così? Sono più difficili da mappare?
Con il galletto è possibile vedere se a una macchina hanno scalato i chilometri per spacciata come più nuova?

Grazie mille per il vostro prezioso tempo e gentilezza, attendere con ansia le vostre 4isposte :) :) !!

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Serialchip » 01/09/2015, 19:52

La mappa puoi modificarla con qualsiasi software di modifica, il più noto è ECM TITANIUM che trovi anche qui sul forum. Se non trovi la macchina in lista, sicuramente la potrai fare in qualche altra maniera, come ad esempio con le nuove tricore che potrai leggere e scrivere aprendole e collegandoti direttamente sulle piazzole della ecu. Trovi le istruzioni nelle cartelle del galletto presenti in c:\fgtech. I km di solito non sono assieme alle mappe che leggi con il galletto, sono nella e2p, e se il lavoro è fatto bene non te ne accorgi, al massimo puoi notare il lavoro di dissaldatura e saldatura della memoria. Se è fatto male puoi leggere i km presenti nella e2p e confrontarli con quelli presenti nel quadro, ma dovresti poterlo fare anche tramite diagnosi.

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 01/09/2015, 23:23

Se ho capito bene, il galletto ti permette di prelevare la mappa e riscriverla, per modificarla serve un software, uno di questi che si riesce a scaricare gratuitamente è ECM TITANIUM? dove trovo il dowload sul forum? ha qualche mappa pre impostata? quali programmi che posso trovare le hanno?
Per le tricolore bisogna non si può lavorare mai via seriale? bisogna perforza aprire la centralina?
Come leggo il file e2p di un auto che attrezzatura mi serve?
E per la diagnosi che attrezzatura mi serve?

Rrtuning
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2015, 15:08

Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Rrtuning » 02/09/2015, 2:20

Le tricolore non le leggi nemmeno con il cmd 2015


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Simo » 02/09/2015, 7:53

Ecm titanium lo trovi sul forum è il più facile da usare,ma nessun software ha le mappe preimpostate quindi posta una mappa e ti daremo consigli.
Alcune ecu con processore infineon tricore si possono fare anche in seriale ma nel 2009 è stato introdotto l antituning e si scrivono in seriale vanno in blocco quindi anche avendo un auto del 2008 si procede in boot mode per non rischiare.
Il file della 2ep lo leggi con un programmatore di eproom tipo Willem o upa dissaldando ovviamente la 2ep mentre con il galletto o ktag la leggi aprendo la ecu in bdm o boot mode tricore

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Serialchip » 02/09/2015, 8:49

Ottima spiegazione Carreracoupe, e vi ricordo che le mappe preimpostate non esistono, e se esistono sono truffe.

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 02/09/2015, 9:11

Quindi con il galletto auto fino a che anno di produzione si possono fare? non c'e una lista che mi dice quali posso fare in seriale?
Per le curiosità cosa è il cmd 2015?

Rispondi

Torna a “Fgtech Galletto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite