Galletto difettoso? aiuto

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 12/08/2015, 10:22

Ragazzi salve a tutti!
ho un urgente bisogno di aiuto
Ho acquistato tempo fa un galletto v54 online, purtroppo solo ora ho avuto il tempo di provarlo.
Ho provato ad eseguire l'istallazione 2 vote come indicato pero ho commesso un errore e ho dovuto ripeterla...il problema e che il pc mi rileva qualcosa collegato all'usb solo la 1 volta che lo collego poi devo riformattare per far rilevare qualcosa nuovamente.
Se collego l'alimentatore è normale che la lucina dietro non si accenda? primo dubbio
Se collego il galletto al pc con o senza alimentatore la 1 volta il pc rileva qualcosa, la seconda volta a qualsiasi pc si accendono un attimo le 2 lucine rossa e verde si sente un tic e il pc non rileva nulla collegato all'usb...
Ora mi accingo all'ennesima formattazione perche è l'unico modo per farmi rilevare qualcosa.

Procedura :
1) Installi il software
2) Clicchi su sul collegamento del desktop
Il software ti dará un messaggio che la licenza è registrata...
3) installi nuovamente il software nuovamente
Attenzione devi i stallare senza rimuovere la prima installazione
4)Attacca il Gallo alla porta usb e installa i driver
dandogli il percorso manualmente , i driver li trovi in
C/Fgtech/new driver
5) clicca sul collegamento del desktop

Domanda i dirver li devo istallare alla 1 istallazione e poi rieffettuare l'istallazione, oppure effettuare prima 2 istallazioni e poi mettere i driver?

La cosa che mi lascia perplesso che viene rilevato solo la prima volta che viene collegata su un pc, e se non metto subito i driver non viene più riconosciuto e non posso più istallarli , poi quando lo collego si accendono un attimo le 2 luci poi si spengono si sente un tac e nulla .
Secondo voi è difettoso?
Se lo fosse ne comprerei purtroppo un altro e non ci penserei più :(

Ho visto in rete che alcuni galletti 54 funzionano solo su xp e altri anche su win7, cambia il circuito o è solo questione di software?

Vi posto foto del circuito interno di tale galletto.
gall54.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Serialchip » 12/08/2015, 10:45

Da come descrivi il problema direi che hai problemi hardware. Segui la guida qui viewtopic.php?f=29&t=16, e comunque la luce rossa deve accendersi sempre quando colleghi l'alimentatore, e il pc deve accorgersi sempre dell'inserimento della usb. Proverei con altro pc e con altro galletto.

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 12/08/2015, 12:17

Perfetto...provato su 2 pc diversi con windows 64bit....buttati al vento 50 euro..
Ho contattato il venditore ma nulla da fare fa orecchie da mercante
Consigli su dove acquistarlo a buon prezzo..considerando il mio budget? grazie :....(

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Serialchip » 12/08/2015, 12:28

Per 50 euro difficilmente trovi qualcosa di affidabile, considera che devi lavorare su ecu che costano parecchio, quindi spendi un po più di 100 euro e sei apposto. Ne trovi sia sullo store di questo forum che su ebay, se non sai quale scegliere ci scrivi e ti diamo una mano.

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 12/08/2015, 13:50

ok accetto l'aiuto , Grazie mille!

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Simo » 19/08/2015, 17:11

Premesso che nn ho nessun interesse ma per esperienze vissute da amici lascerei perdere ebay e mi affiderei a chi ci mette la faccia....tipo qui sullo Store,mi sembra che hai trovato aiuto anche se è il 12 agosto

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Serialchip » 19/08/2015, 17:36

Si Simone confermo, il ragazzo è stato aiutato, così se avrà problemi sappiamo che l attrezzatura è buona e ci concentriamo su altro.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da vince Amministratore » 20/08/2015, 4:43

ciao a tutti, io invece confermo che il ragazzo Stiwy non a ancora completato bene la sua presentazione, invitiamolo a farlo perchè le regole sono uguali per tutti. ultimo avviso poi BANNO. Grazie

Stiwy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2015, 12:49

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Stiwy » 21/08/2015, 11:57

Chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto impegni inderogabili !!! ho provveduto a presentarmi in modo adeguato!
So sono stato aiutato vi ringrazio di cuore, il venditore consigliatomi per ora è stato molto gentile e celere.
Gli ho dato indietro il vecchio galletto che avevo comprato online...e finalmente è arrivato i lnuovo

Il pacco è arrivato, questo effettivamente quando lo collego all'alimentazione si accende! la lucetta rossa si accende!
Però purtroppo provandolo su 2 pc con win7 64bit da l'errore del precedente, si accendono per alcuni secondi la luce verde e rossa poi si sente un tic e non compare nulla sulla porta usb, come se nulla fosse collegato. Stesso risultato sia con alimentazione attaccata che non...
sbaglio qualcosa io? provo a formattare e a mettere win xp e provo li?
Spero davvero che non mi sia capitato un altro esemplare difettoso :(

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Galletto difettoso? aiuto

Messaggio da Serialchip » 21/08/2015, 13:47

Ciao, ti ho risposto anche in privato, è tutto giusto, non hai un esemplare difettoso. Installa tutto come da istruzioni in questo forum e avvialo dall'icona win7, vedrai che va, se no come ti ho scritto faccio collegare qualcuno con teamviewer e si risolve.

Rispondi

Torna a “Fgtech Galletto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite