Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Amministrazione
Utente Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/02/2015, 12:30

Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da Amministrazione » 08/02/2015, 0:36

image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
zagor
Utente Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/01/2015, 19:28

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da zagor » 20/02/2015, 23:28

E già risaputo che per migliorare la stabilità del galletto bisogna sostituire vari componenti, in questa sezione se nè parla, ma per chi
non ha voglia o tempo di sostituire tutti i componenti, sappi che già ottiene un ottimo risultato sostituendo solo il risonatore ceramico Y1, con un quarzo da 16 mhz molto più preciso e stabile. I pin del risonatore sono tre , i due pin esterni vanno al micro, quello centrale può essere a massa o non connesso, per il quarzo usare i due reofori esterni.

Può essere che necessita aggiungere due condensatori ceramici sui pin del quarzo verso massa, questo dipende dalla versione del galletto, controllare se ai capi del quarzo ci sono due piccoli condensatori ceramici in smd verso massa altrimenti bisogna aggiungerli di solito per questa frequenza vanno bene da 22 pf (vedi link)



IMPORTANTE prima della rilavorazione leggere questo articolo :http://www.microcontroller.it/Tutorials ... /clk_2.htm.

Chi possiede un frequenzimetro può controllare la precisione della frequenza ai capi del quarzo, ed eventualmente rivedere le capacità come descritto nel link

non mi assumo nessuna responsabilità, fate il lavoro solo se avete delle basi di elettronica.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da Serialchip » 20/02/2015, 23:30

Grazie mille!

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da Simo » 06/03/2015, 5:06

Ottimo. questa nn la sapevo

Avatar utente
Zac
Utente Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 27/02/2015, 20:33

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da Zac » 06/03/2015, 22:14

ottimo,non c'e da dire altro !!!

sestamarcia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2015, 20:00

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da sestamarcia » 13/08/2015, 16:03

scusate non riesco a visualizzare l'immagine dei componenti da sostituire ....qualcuno può farmi la lista per il v54....grazie

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da Serialchip » 13/08/2015, 16:22

Lo hai appena ricevuto sulla tua mail.

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da espomax » 02/11/2015, 10:30

interessante,il buon zagor (che conosco) ne sa :-)

una domanda:
leggo di molti componenti da sostituire sul gallo nel web ma nn riesco a capire quali componenti fanno cosa,io nn ho particolari problemi in bdm e in tricore,ne ho moltissimi in obd invece,specie nella kline e vi chiedo:
quali sono i componenti che risolvono o migliorano i problemi di comunicazione sulla linea k?

di galletti ne ho acquistati ben 2,cercando di beccarne almeno 1 valido ma,a differenza di quelli in foto nelle inserzioni mi sono stati inviati differenti e belli identici con identici problemi.
su almeno 1 qualche tentativo x avere un tool "decente" lo farei volentieri,ne comprerei anche un 3' se sapessi con certezza quale e dove,ma ad oggi nn lo so.

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da Serialchip » 02/11/2015, 10:39

Io sinceramente non ho mai avuto problemi neanche in seriale, ho avuto tutti i galletto dal 1250 di dieci anni fa in poi, e non ho mai sostituito un componente. Per le modifiche in giro si consiglia di sostituire tutti i componenti dell elenco, in quanto dovrebbe stabilizzarsi il tutto soprattutto a livello di tensione e comunicazione. Il buon zagor saprà spiegarti meglio, se posti la foto della pcb che ti hanno mandato lo confronto con quelli che vendo io.

Avatar utente
espomax
Donatore
Donatore
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/11/2015, 16:56
Località: Genova

Re: Migliorare componenti FgTech V54 Clone

Messaggio da espomax » 02/11/2015, 11:46

nn posso ancora vedere l'elenco,il mio spesso,anche su ecu "facili" (tipo edc16 vw) in kline nn si connette,mi sce una finestra che mi dice di collegare iun pin direttamente al pettine della ecu ma nn perche' la linea nn sia cablata,mpps e kess si collegano,oltretutto in can spesso o nn fa id o si ferma la lettura e quando vedo questo mi guardo bene dall'usarlo x scrivere.
cambiare componenti nn mi entusiasma (nn ho piu' la vista di un tempo),ripeto,anche in mp,se qualcuno avesse gentilmente un link di un gallo che funziona bene gliene sarei grato.

x le foto.....provvedero',appena capisco come fare.

Rispondi

Torna a “Fgtech Galletto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite