Elm327 modificato per Ford

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Rispondi
Avatar utente
-skate-
Utente Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2016, 14:21
Località: Roma
Contatta:

Elm327 modificato per Ford

Messaggio da -skate- » 29/05/2016, 21:25

Salve a tutti, apro questo post per chiedervi aiuto e chiarimenti circa il prodotto "Cavo diagnosi FORD - diagnosi elm327 USB modificato per Ford - Diagnostica OBD2 - CAN-BUS" (non so se posso anche mettere il link) venduto sul negozio online.
Premetto che mi sto avvicinando praticamente ora al campo della diagnosi e che comunque non sono un meccano ma un semplice appassionato.
I miei dubbi riguardano sostanzialmente la possibilità di utilizzo del prodotto. Mi spiego meglio.
Ho letto vari post in merito alla, potremmo dire, quasi universalita dell' elm327 per effettuare le diagnosi auto (correggetemi se sbaglio), e per tal motivo ho iniziato a approfondire questo attrezzo. Ora a quanto ho capito il prodotto sopracitato ha una modifica apposita per il suo funzionamento con forscan, software utilizzato per le diagnosi per Ford appunto. Tuttavia in famiglia, oltre a possedere una ford focus del 99 (macchina sul quale sono interessato ad effettuare la diagnosi) abbiamo anche una micra k12 e una fiat uno del '93. Vengo allora al punto: prendendo questo prodotto "specifico" per ford, in un futuro neanche troppo lontanto potro utilizzare lo stesso per effettuare le diagnosi anche sulla micra?
Tengo a precisare che tra gli innumerevoli utilizzi del tool io sono piu che altro interessato alla lettura degli errori, quindi anche solo questa funzione sarebbe sufficiente.
Grazie mille in anticipo.

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Elm327 modificato per Ford

Messaggio da vince Amministratore » 30/05/2016, 5:23

sulla Nissan Micra k12 sarà difficile che entri in diagnosi. si fa fatica con diagnosi ufficiali figurati con un elm327. e poi se e troppo vecchia ai bisogno del suo cavo adattatore .
anche qui devi sentire Fastinside cosa ti consiglia.

Avatar utente
-skate-
Utente Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2016, 14:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Elm327 modificato per Ford

Messaggio da -skate- » 30/05/2016, 12:49

Grazie mille per la risposta, lo contattero sicuramente. Se non è troppo ripetitivo, ti potrei chiedere invece pareri in merito alla uno? Nel senso l'elm327 sopracitato è comunque a tutti gli effetti un elm327, non è solo adatto alla ford giusto?

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Elm327 modificato per Ford

Messaggio da vince Amministratore » 30/05/2016, 14:51

dipende che modifica e stata fatta, ma se vuoi toglierti il dubbio puoi scaricare e installare il multiecuscan , però ti serve sempre il cavo riduttore per fiat vecchia a 3 file da collegare al tuo elm327, perchè non ai presa obd sulla uno vecchia.
da fastinside trovi tutto, chiamalo pure, se poi ai bisogno di più info per l'installazione di sw chiama me.

Rispondi

Torna a “Elm 327”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite