Corso si o corso no?

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

vincenzo500
Utente Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2015, 20:35

Corso si o corso no?

Messaggio da vincenzo500 » 18/10/2015, 18:03

Secondo voi conviene fare un bel corso x l'elaborazione delle centraline...ma da chi farlo?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da Serialchip » 18/10/2015, 18:17

Secondo me non c'è nulla di meglio di un corso. Ma non quelli che fanno in un paio di giorni, parlo di un corso dove si sta dalla mattina alla sera attaccati a pc e centraline per almeno una settimana, e con poche persone, perchè naturalmente c'è chi è più esperto e chi no. Per imparare tutto penso non bastino gli anni, ma per avere una buona base ci vuole, tutto sta nel trovare una persona disposta a seguire l'allievo per giorni, a cui insegnare la parte hardware, software, saldature ecc. Se invece si vuole imparare da autodidatta, si potrebbe iniziare facendo fare le mappe ai professionisti e imparando pian piano osservando le modifiche effettuate in base al tipo di motore e centralina,

vincenzo500
Utente Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2015, 20:35

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da vincenzo500 » 18/10/2015, 18:26

Beta formazione com'è x cominciare?

Avatar utente
Serialchip
Amministratore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 10/01/2015, 13:25

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da Serialchip » 18/10/2015, 18:29

Non li conosco, non credo ti insegnino a rimappare.

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da Simo » 18/10/2015, 19:24

Secondo me all inizio conviene limitarsi a fare lettura e scrittura,che nn è poco, e affidarsi a qualcuno che ti fa le mod. Poi piano piano cominci a studiare le mappe fatte e le modifiche,solo dopo affronterei un corso di una settimana; perché se ti spiegano hardware e software bit e driver senza sapere a che si riferiscono nn capirai niente

Simo
Moderatore
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/03/2015, 21:25
Località: roma

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da Simo » 18/10/2015, 19:25

Questo è un mio pensiero

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2508
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da vince Amministratore » 19/10/2015, 5:44

vincenzo500 e da quando ti sei iscritto che ti tengo d'occhio, facendo un sacco di domande e cerchi consigli su tutto, prima ho poi devi iniziare senza chiedere troppi consigli e essere più sicuro su ciò che vuoi. la maggior parte di noi a iniziato col comprare degli strumenti e fare esperienze con lettura e scrittura di vari tipi bloccando e friggendo le centraline . ricordati solo che con i nostri consigli ho facendo i corsi queste cose non le puoi evitare , perchè bruciare ho bloccare una centralina e all'ordine del giorno , solo la pratica può farti imparare a tue spese come si inizia a rimappare . ora ti do io un bel consiglio:
quando deciderai di iniziare a rimappare ricorda di avere il portafoglio pieno per ripagare una ecu nuova al cliente, solo cosi potrai lavorare senza timore sulle centraline.
per esperienza mia personale bisogna essere disposti a investire tanto tempo e denaro se vuoi fare questo mestiere .
altro che puttanate del tipo strumenti clonati che uso anche io senza nessuna assistenza e nessuna garanzia , quindi spiegami come fai a chiedere consigli su tutto il forum di qualunque tipo e in qualunque sezione se non ai ancora preso una posizione base per iniziare ?
appena avrai gli strumenti e dovrai fare una centralina saremo felici di aiutarti , se invece farai i corsi ti aiuterà chi ti insegnerà ,
e ricorda che chiedere a troppe persone le stesse cose confonde le idee. tieni sempre una persona come riferimento per tutto.

Fra226
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2015, 0:38
Contatta:

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da Fra226 » 27/10/2015, 12:04

Sono interessato a fare un corso, sono un neofita, qualcuno di voi tiene dei corsi?
O altrimenti sapreste consigliarmi qualche buon corso per iniziare a prezzi non troppo elevati in Lombardia (io sono di Milano)?

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2508
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da vince Amministratore » 28/10/2015, 4:56

Ciao Francesco , se vuoi posso darti dei consigli per come iniziare. poi ci mettiamo in contatto e ti spiego tutto. a presto

marcello.ardito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2015, 11:21

Re: Corso si o corso no?

Messaggio da marcello.ardito » 17/11/2015, 21:36

Ciao io vorrei incominciare ma vedo che ci vuole una buona base anche perché prima non capivo manco termini bdm seriale adesso anche grazie al vostro forum sto imparando qualche termine io vorrei prendere un galletto v54 clone però non ho capito ancora vene come usarlo perché non esistono vere e proprie guide per impararlo ad usare se uno non ha esperienza vorrei che qualcuno di voi mi desse un dritta e sapere loro come hanno incominciato per rendermi conto
Grazie

Rispondi

Torna a “Principianti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite