Mappature principiante

Moderatori: tripix, vince Amministratore, tuning evolution

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Mappature principiante

Messaggio da vince Amministratore » 19/12/2018, 6:47

Il galletto e uno strumento da tenere solo di riserva per alcune ECU da riprendere, ma di sicuro non può essere lo strumento principale.
detto questo bisogna mettersi in testa che ci vogliono parecchi strumenti per lavorare sulle ECU, se lavorate su auto preistoriche allora vi arrangiate e basta con Tool Vecchi , se dovete lavorare su ECU New allora ci vogliono Tool Ufficiali e sopratutto un Assistenza valida e preparata, per quanto riguarda la Modifica dei file dipende da chi li sviluppa e da chi vi segue passo passo.
ultima cosa e non fare tutta l'erba un fascio, perchè tutti si credono bravi e sapientoni a scrivere 2 righe senza saper neppure di cosa si sta parlando realmente, tutti vagano nel nulla con Tool cloni e sw Crack, ok si può pure fare ma ci vuole sempre una assistenza professionale a dietro, persone che vi mettono sulla giusta strada senza far danni sulle ECU, leggere i Forum e poi pensare di saper tutto e troppo facile, perchè le esperienze son sempre totalmente diverse anche se la Car e protocollo e uguale, e ricordate che al 90% delle volte che si inchioda una ECU e sempre per errore umano, perchè non si a una guida di professionisti che vi segue, ma solo tante chiacchiere che si leggono nei post dei forum.

Buon Lavoro a tutti.

cicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2018, 9:38

Re: Mappature principiante

Messaggio da cicchio » 19/12/2018, 7:39

Parole sante Vincenzo, io ho toccato con mano e vissuto ogni singola esperienza da te descritta ancor prima di conoscerti, e come me tanti altri che si sono affidati a ciarlatani senza alcuna esperienza in merito, il fai da te non è sempre la soluzione migliore, soprattutto in questo settore.
Grazie a te mi hai messo sulla retta via, mi hai recuperato centraline che per tanti altri erano da buttar via, insomma mi hai insegnato tanto e se devo dirla tutta mi hai pure salvato il sedere più volte.
Io consiglio a tutti di farvi seguire da esperti seri e professionisti per non far danni.
Voglio anche rammentare che io ero come tanti altri che leggeva post sui forum per fare tutto da me e essere un fai da te, tutto per risparmiare denaro e voler saper tutto a gratis, ma purtroppo non era fatto cosi, qui non si tratta di cambiare il filtro aria da soli ma ben si di elettronica allo stato puro e molto complesso.
Vincenzo grazie ancora per tutto, sei una grande persona sia umanamente che professionalmente.

Sal.92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2018, 21:33

Re: Mappature principiante

Messaggio da Sal.92 » 23/12/2018, 18:41

Anche io avevo intenzione di acquistare programmatori spendendo poco su internet,pensando e se durante una lettura o una scrittura incorro in un blocco centralina?
Allora ho deciso di affidarmi a persone molto professionali sia nel acquisto di un kit e sia per un assistenza e vi dico che è la miglior cosa avere qualcuno che vi segue e voglio ringraziare Vincenzo per tutto l’aiuto che mi sta dando in questo percorso

Tia748s
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2018, 1:21

Re: Mappature principiante

Messaggio da Tia748s » 26/12/2018, 2:07

Buongiorno a tutti, come avevo scritto nella mia presentazione tempo fa che non ha avuto molte risposte, sono alle prime armi.
Al momento ho acquistato kess e ktag, il galletto e la dima.
Siccome non ho fretta di fare le cose per il momento ho iniziato a fare solo alcune letture su vari modelli di centraline e auto.
Ho letto anche alcuni file di auto mappate o defappate così che appena ne ho modo mi guarderò la differenza fra originale e non e cercare di capire cosa é stato modificato.

Come spiegavo non é mia intenzione iniziare subito a toccare i file da solo ma sarei interessato inizialmente a leggere la centralina e poi scrivere il file fornito da un esperto, ho deciso di venire qui e mi sembra proprio di capire che vale la pena di chiedere di Vincenzo. Come posso fare?

Grazie

Avatar utente
vince Amministratore
Amministratore Moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 24/01/2015, 19:48
Località: Pavia
Contatta:

Re: Mappature principiante

Messaggio da vince Amministratore » 26/12/2018, 5:39

Ciao , il mio numero lo trovi da per tutto, comunque telo scrivo: 3341577103 Vincenzo.

Tia748s
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2018, 1:21

Re: Mappature principiante

Messaggio da Tia748s » 26/12/2018, 17:49

Perfetto grazie mille ti contatterò in questi giorni.

Rispondi

Torna a “Principianti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite